PAESAGGI CONDIVISI…fino al 7 marzo

Mappa non disponibile

Data
dal 28/02/2017 al 07/03/2017
dalle Tutto il giorno

Categorie


Ancora una settimana di tempo per partecipare alla campagna social “Paesaggi condivisi”, lanciata su facebook dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Aquila e cratere per coinvolgere il più ampio pubblico, stimolando nuovi sguardi sui paesaggi del territorio aquilano e dei comuni circostanti. Un messaggio rivolto in modo particolare ai cittadini del luogo, ai giovani, agli studenti, alle scuole.

E’ stata infatti prorogata a mercoledì 7 marzo la scadenza per l’invio delle fotografie di paesaggio del territorio dell’Aquila e cratere, che saranno proiettate al pubblico il 14 marzo prossimo, in occasione dell’iniziativa “Giornata nazionale del paesaggio -Soprintendenze aperte”.

Il titolo della campagna social – afferma la Soprintendente Alessandra Vittorini – allude, evidentemente, non solo al paesaggio come luogo della percezione collettiva, massimo esempio di “bene comune” la cui tutela è inserita tra i principi fondamentali della Costituzione, ma anche alla possibile e fertile condivisione emozionale e conoscitiva che i social media consentono di promuovere a larga scala. Paesaggi condivisi e da condividere, dunque. Sia nella vita che sulla rete”.

Tutti i dettagli – compreso l’elenco dei comuni inclusi nel “cratere sismico” – sono disponibili sulla pagina facebook della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L’Aquila e cratere.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: