NOTIZIARIO RICOSTRUZIONE: Pezzopane, “All’Aquila i dati della criminalità sono al di sotto della quota fisiologica di un normale territorio”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


La direttrice di Agea Maria Paola Iannella e la senatrice Stefania Pezzopane

La direttrice di Agea Maria Paola Iannella e la senatrice Stefania Pezzopane

A presenziare la nascita del NOTIZIARIO DELLA RICOSTRUZIONE, prodotto di AGEA, Agenzia giornalistica economica d’abruzzo (www.ageabruzzo.it), anche la senatrice Stefania Pezzopane, in prima linea per le questioni riguardanti il terremoto già dalla tragica mattina del 6 aprile 2009.

La Pezzopane, che ha definito la nuova iniziativa editoriale “molto puntuale” ha esordito spiegando come a Roma viene percepita la situazione aquilana post-sisma. “A Roma se ne parla in maniera del tutto sbagliata, discontinua e umorale. Non c’è una visione nazionale del problema perché c’è stata una sovraesposizione mediatica, di cui siamo stati sia vittime che carnefici, ma non è stata una fase non guidata da noi”.

Fino al 2018 abbiamo i soldi per gestire in modo egregiamente la ricostruzione ma subìamo dei ritardi dovuti alla burocrazia – ha proseguito la senatrice aquilana – c’è la necessità di rimettere le questioni importanti e dare le giuste informazioni. Nel nostro territorio i dati della criminalità sono al di sotto della quota fisiologica di un normale territorio e L’Aquila non è un territorio qualunque”.

Sull’importanza delle informazioni sulla ricostruzione del capoluogo abruzzese la senatrice ha proseguito.“I messaggi passati si sono stratificati. Bisogna coordinarci per dare una buona evidenza del miracolo che stiamo facendo. La commissione d’inchiesta che ho proposto è approfondita. Mettiamo i dati al centro dell’indagine”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: