NOTIZIARIO RICOSTRUZIONE: Cialente, “Invito tutti quelli che possono a fornire i propri dati”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


Il tavolo dei relatori

Ad aprire gli interventi della presentazione del NOTIZIARIO DELLA RICOSTRUZIONE, prodotto di AGEA, Agenzia giornalistica economica d’abruzzo (www.ageabruzzo.it), è stato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

Il primo cittadino ha bocciato l’informazione post-sisma. “È arrivato il momento che si accende un riflettore serio sulla ricostruzione. Il 6 è stato l’anniversario del terremoto del Friuli ed è stato fatto un parallelo su Rai News 24 tra Friuli e L’Aquila, la vicenda è stata raccontata sin da subito male. Si è detto che L’Aquila è stata costruita sulla sabbia e male. Siamo stati sin da subito militarizzati e controllati. Bisogna distinguere quante sono le situazioni aquilane e quante sono quelle di importazione per difendere la nostra reputazione.

Noi vogliamo una commissione di indagine parlamentare ma non ci basta, vogliamo essere comparati agli altri eventi drammatici che ci sono stati. Il terremoto dell’Emilia ha subìto un trattamento differente rispetto al nostro. Ritengo che analizzando tutto alla lunga potrà emergere che ci siamo comportati meglio rispetto a tante altre situazioni. Invito tutti quelli che possono a fornire i propri dati”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: