Montepagano, FUORI DALL’OMBRA il 27 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/08/2016
dalle 16:30 alle 21:30

Luogo
Montepagano

Categorie


“FUORI DALL’OMBRA”

Con le donne per le donne

Con le donne e per le donne, oltre l’ombra. Fuori dall’ombra di Cristian Palmieri apre i battentiSabato 27 agosto, a partire dalle ore 16:30, presso il prestigioso Palazzo Mezzopreti di Montepagano di Roseto degli Abruzzi, sotto la curatela dell’Event Manager italo-egiziana Ilaria Sciadi Adel.

Non solo mostra fotografica, bensì vera e propria istallazione d’arte fotografica d’autore, che conta ben 48 scatti che ritraggono in dimensione naturale le donne che Cristian Palmieri ha incontrato nel corso di tre anni di lavoro e d’ “osservazione partecipante”. L’autore abruzzese, originario di Roseto degli Abruzzi, sceglie la sua città natale per la prima tappa di un lungo viaggio fotografico che attraverserà l’Italia dal Nord al Sud.

“Fuori dall’ombra è un progetto fotografico tutto al femminile- spiega Cristian Palmieri- che vuol rendere la donna protagonista, tramite l’arte fotografica, di una società che non sa riconoscerla ancora come tale.” Il proposito è insito in un’attitudine tutta personale dell’artista, figlio d’arte, che già in precedenza ha trattato da vicino questo tema, in occasione del progetto fotografico dedicato all’emancipazione femminile dal titolo Una porta, una finestra, due mura. Un programma ricco quello di Sabato 27 agosto a Palazzo Mezzopreti di Montepagano, un palinsesto di appuntamenti imperdibili per parlare di donne con le donne e non solo. Aprirà la kermesse una tavola rotonda al femminile che vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo dell’associazionismo femminile, centri antiviolenza e Pari Opportunità della Regione Abruzzo e della Regione Marche. Grazie al sostegno della giunta comunale di Roseto degli Abruzzi, il pubblico potrà godere di un evento inaugurale costellato di appuntamenti letterari con scrittrici e poetesse, spettacoli di musica, danza e degustazioni di prodotti vitivinicoli e agrobiologici del territorio. A compimento dell’evento un vernissage a sorpresa, a partire dalle ore 20:30, che coinvolgerà gli astanti in un sorprendente percorso guida alla mostra, insieme alle voci delle donne “fuori dall’ombra” di Cristian Palmieri.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: