MICHELE PLACIDO apre ‘Aspettando Lettere d’Amore’, l’evento organizzato da Torrevecchia

michele placido
Mappa non disponibile

Data
dal 07/08/2018 al 08/08/2018
dalle 21:00 alle 00:00

Categorie


TORREVECCHIA TEATINA – Sarà Michele Placido l’ospite d’onore di “Aspettando Lettera d’Amore…”, l’evento che il comune di Torrevecchia  organizza nell’ambito delle manifestazioni dedicate al concorso “Lettera d’Amore”, che coinvolge poeti e personaggi del mondo della cultura e che quest’anno è alla sua diciottesima edizione. Dunque si comincia martedì 7 agosto alle ore 21 con una serata di poesia, teatro, cinema e musica presso il parco della Gioventù “Giovanni Paolo II” annesso allo storico palazzo Valignani.

 

L’attore e regista Michele Placido interpreterà il testo “La mia lettera d’Amore” accompagnato dal maestro Davide Cavuti, suo storico collaboratore in teatro e al cinema. Il recital, nato in collaborazione con il “Centro Studi Nazionale Cicognini”, ha come tema la poesia d’amore con brani tratti da autori quali Dante, D’Annunzio, Trilussa e Neruda e le musiche firmate dal compositore e regista Davide Cavuti ed eseguite dal Suo Ensemble.

“È sempre un immenso piacere per me tornare in Abruzzo – ha dichiarato Placido – la terra di grandi uomini di cultura come Gabriele D’Annunzio, Ennio Flaiano, Ignazio Silone, Ovidio, Alessandro Cicognini, Tosti, Michetti e di tanti altri. Nello spettacolo a Torrevecchia  parlerò d’amore anche attraverso le loro parole con il commento musicale del maestro Davide Cavuti”.

 

michele placidoLa sera dell’8 agosto si proseguirà con la cerimonia di premiazione della 18a edizione del concorso, che ha visto vincitore lo scrittore e critico letterario italiano Arnaldo Colasanti, noto volto televisivo perché più volte conduttore del programma di RAI 1 “Unomattina Estate”. Intermezzi musicali a cura di Federico Palumbi, presentano Antonella De Collibus, Nino Germano e Alessio Tessitore. La serie di eventi si concluderanno il 9 agosto con la cerimonia di premiazione della 1^ edizione del concorso di poesia “Calici colmi d’Amore”, che premierà la vincitrice Assunta Di Cintio.

Tra i premi anche il vino “Lettera d’Amore” della Cantina Sincarpa di Torrevecchia Teatina. La serata si concluderà con il concerto “Ritorno alle Origini” della Lorenzo Di Marcoberardino Orchestra.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: