L’Aquila, torna la Maratona del Buonumore

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 17/09/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Centro storico

Categorie


Anche quest’anno l’associazione Brucaliffo dell’Aquila, clown in corsia, presenta la “Maratona del buonumore”, arrivata alla sua quarta edizione. Una manifestazione che l’associazione Brucaliffo organizza per la città di L’Aquila dal 2014, in collaborazione con Ludobus, Nati nelle Note, C.N.G.E.I. Scout e la cooperativa Fantacadabra e Piemme Auto.
I volontari clown in corsia dell’associazione, per un giorno, porteranno fuori dalle corsie, la voglia di sorridere e giocare, invitando grandi e piccoli a sentirsi leggeri, indossando un naso rosso e stringendo nella mano un palloncino. Il 17 settembre sarà un giorno di Festa, un’esplosione di gioia e un arcobaleno di colori.

’edizione 2017 avrà come tema “ZamPilla la vita, tra gioia e impegno!”…in memoria di Paola Bonifaci, amica dell’associazione ma, soprattutto, Donna tenace, attiva e sorridente. Per ricordarla è stato pubblicato un bando di concorso nelle scuole della città. Il tema del concorso era la composizione di una canzone. Il vincitore, Matteo Elleboro, di 16 anni, sarà premiato nel corso della maratona.
Quest’anno il programma sarà più intenso anche grazie alle tante realtà che hanno sostenuto l’associazione. L’appuntamento è dalle 9.30 al Castello.
PROGRAMMA
ore 9.30/10.30 raduno e iscrizioni Parco del Castello con Crazy Stompin’ Club, artisti e ZamPilli di allegria.
ore 10.30 Partenza MARATONDA con clown, trampolieri, giocolieri, equilibristi e musica ore 12.00 Lo spettacolo del SORRISO con Il circo Squilibrato, l’Uomo Uccello, Crazy Stompin’ Club.
ore 13.00 ABBRACCI DI COLORE
PICNIC al parco con Aperò 14.30/17.00 apertura del PARCO DEI SORRISI – con tante attività proposte da: BRUCALIFFO, LUDOBUS riscossa, NATI NELLE NOTE, FANTACADABRA, HAIRGARAGE, CNGEI scout, I MAZZAMURELLI, PIEMME AUTO, CIRCOLO IPPICO DI VALLE ROVETO
ore 17.00 Estrazione ALLEGRA RIFFA e premiazione concorso “ZamPilla la vita tra gioia e Impegno” …a seguire chiusura emozionale a cura dei Bandierai dell’Aquila e …gran finale LIBERA SOGNI E A SORPRESA…FLASH MOB “SMILE”
per informazioni contattarci su faceboook o alla mail brucaliffo.clown@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: