Teramo, comincia “Libriamoci a scuola” con Claudia Gattella il 23 ottobre 2017

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 23/10/2017
dalle 10:00

Luogo
scuola primaria Noe’ Lucidi

Categorie


L’incontro con l’autrice Claudia Gattella e il suo ultimo Distrabella e il Draghetto Rossello, Premio nazionale Borgo Abori Vietri sul mare per la letteratura dedicata all’infanzia, è per il 23 ottobre, presso l’Istituto comprensivo delle scuole dell’infanzia De Albentiis-Noe’ Lucidi.
Vista la presenza di tanti studenti, si terrà nella palestra della scuola primaria Noe’ Lucidi alle ore 10,00.
“Ascoltare e capire i bambini per noi adulti non è sempre facile ma neanche per i piccoli è semplicissimo comprendere quello che vogliono i grandi. La collana “Distrabella” offre più spunti di riflessione per indicare agli adulti i percorsi della creatività infantile; un modo delicato di insegnare ai genitori com’è facile per i piccoli accettare e accogliere ciò che è diverso da loro. Questo libro facilita l’ingresso degli adulti nel mondo fantastico dei bambini”.

Home


In Tour nazionale, Distrabella è una “Pigotta Unicef” e ha il patrocinio del Comitato UNICEF per l’Abruzzo, con l’acquisto del libro saranno forniti due pasti Plumpynut a un bambino malnutrito.
Distrabella e il draghetto Rossello, ora sono diventati un progetto inserito nella programmazione annuale di diverse scuole.
Biografia Claudia Gattella
Mamma di Ilaria. Si occupa di educazione e formazione da oltre vent’anni, coordinando una scuola dell’infanzia e formando docenti. Scrive per varie case editrici e riviste di didattica per la scuola dell’infanzia. Ama portare avanti l’idea che il mondo si scopra esplorando la realtà con ogni senso e in ogni senso: sostiene che i bambini siano maestri in questo. Ha pubblicato: “Piccola Peste” guida didattica per la scuola dell’infanzia, con Mirò Editori. Partecipa inoltre attivamente alla stesura di progetti per la rivista “Progetto Tre-Sei Gulliver” di Edizioni Didattiche Gulliver.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: