L’Aquila, Workshop con Ferdinand Wögerbauer, Scenic Designer

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 30/01/2017 al 03/02/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Accademia di Belle Arti L'Aquila

Categorie


A partire dal 30 gennaio fino al 3 febbraio si terrà un workshop a cura della Scuola di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, con Ferdinand Wögerbauer (Scenic Designer) e con la partecipazione di Joachim Barth (Light Designer).

Scenografo di fama mondiale, ha lavorato nei principali teatri del mondo, Premio Le Maschere del teatro come miglior scenografia per lo spettacolo Der Park di Peter Stein, darà un contributo essenziale della sua grande esperienza agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti L’Aquila.

***

Programma Workshop con Ferdinand Wögerbauer, Scenic Designer: Lunedì 30 gennaio mattina ore 10 aula 11.

Tutti gli studenti Triennio e Biennio.

Presentazione workshop e Saluto di Benvenuto a Ferdinand Wogebauer, da parte del Direttore prof. Marco Brandizzi, dei docenti di Scenografia Proff. Alessandro Zicoschi e Daniela di Scerni, del prof. di Scenotecnica Umberto Di Nino e del prof. di Storia dello Spettacolo Marcello Gallucci con illustrazione del lavoro dello scenografo e della sua carriera.

Lunedì pomeriggio ore 14:30 aula 11: Presentazione dello “scheletro” drammaturgico” de i DEMONI di F. Dostoevskij e analisi del testo con la trascrizione teatrale scena per scena che verrà utilizzato come Case Study .

Martedì 31 gennaio mattina ore 10 aula 11. Case Study in aula con Ferdinand Wögerbauer e gli studenti del Triennio su i DEMONI DEMONI di F. Dostoevskij .

Martedì 31 gennaio pomeriggio ore 14:30 aula 11. Case Study in aula con Ferdinand Wögerbauer e gli studenti del Biennio su i DEMONI DEMONI di F. Dostoevskij .

Mercoledì 1 febbraio, mattina ore 10 aula 11. Case Study in aula con Ferdinand Wögerbauer e gli studenti del Triennio su i DEMONI DEMONI di F. Dostoevskij.

Mercoledì 1 febbraio, pomeriggio ore 14:30 10 aula 11. Case Study in aula con Ferdinand Wögerbauer e gli studenti del Biennio su i DEMONI DEMONI di F. Dostoevskij .

Giovedì 2 febbraio , mattina ore 10 aula 11. CONCLUSIONI Case Study in aula con Ferdinand Wögerbauer e gli studenti del Triennio e Biennio su i DEMONI DEMONI di F. Dostoevskij con videoproiezione di alcune sequenze originali dello spettacolo i DEMONI per la regia di Peter Stein.

Giovedì 2 febbraio, pomeriggio ore 14:30 aula 11 Studenti del Triennio e Biennio. La Scenografia nell’Opera Lirica : Da Dostoevskij, a Gogol’ e a Shostakovich , Case Study de l’Opera Il Naso ( The Nose) di Dmitri Shostakovich. Presentazione di Joachim Barth , Light Design.

Venerdì 3 febbraio mattina ore 10 aula 11. Joachim Barth ” poetica e tecnica della Luce”. Interazione indissolubile con la Scenografia e conversazione con Ferdinando Wogebauer .

Ore 14-  Conclusioni e Ringraziamenti. Il programma potrebbe avere piccole variazioni .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: