L’Aquila, prima visita guidata spettacolo ‘Su Ali d’Aquila’

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 15/10/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


Si svolgerà il 15 ottobre prossimo per tutta la giornata la prima visita guidata spettacolo alla città dell’Aquila “Su Ali d’Aquila”. Organizzata dal Centro Turistico Giovanile Noi Celestino  del Movimento Celestiniano in collaborazione con Il Teatro dei 99, ideazione e consulenza storica della giornalista Angela Ciano, con la direzione artistica di Loredana Errico.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo che porta i visitatori a scoprire le bellezze della città guidati da testimonial d’eccezione, i personaggi illustri che hanno fatto la storia di questo luogo. Si parte così con Buccio Da Ranallo il poeta cantore della leggendaria nascita dell’Aquila e della sua crescita, per passare poi alla “Madama”,  Margherita d’Austria figlia di Carlo V che nella seconda metà del cinquecento, in piena dominazione spagnola, fu nominata governatrice della città riportando un breve ma intenso periodo di prosperità. La narrazione prosegue poi fino ai giorni nostri quando si potrà incontrare e dialogare con un protagonista della ricostruzione che racconterà cosa è successo il 6 aprile del 2009 e come sta rinascendo L’Aquila.

Un’esperienza straordinaria di conoscenza e divertimento che il gruppo CTG Noi Celestino dell’Aquila ha fortemente voluto per proporre un’esperienza turistica diversa ed originale fedele alla mission di questa organizzazione nazionale: favorire la socialità delle persone, il loro stare assieme, un turismo che è diritto di tutti e deve essere reso accessibile a tutti; un turismo che accresce la cultura di chi lo pratica perché aiuta ad incontrare, scoprire e conoscere.

PER INFO E PRENOTAZIONI
0862.1961004
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: