L’Aquila, Università alla ribalta con “Google Hash Code 2017”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 23/02/2017
dalle 18:30 alle 22:30

Luogo
Polo universitario

Categorie


Giovedì 23 febbraio 2017 dalle ore 18.30 alle 22.30 nell’edificio Alan Turing (Blocco Zero) – Aula A1.7 nel Polo universitario di Coppito​, si terrà la competizione ​“Google Hash Code 2017” ​coordinata da Mirko Pizii, studente di Informatica del nostro Ateneo.
L’iniziativa ha il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica (DISIM) e del Corso di Studi in Informatica dell’Università degli Studi dell’Aquila, nonché ovviamente quello di Google.
Hash Code 2017 è una competizione a squadre organizzata da Google in cui, varie squadre dalle due alle quattro persone formate da studenti e professionisti, si sfideranno per qualificarsi tra i primi posti.
La sfida consisterà nel risolvere un problema di vita reale assieme alla propria squadra e la traccia sarà rilasciata il giorno stesso da parte di Google.
Gli strumenti utilizzabili sono l’utilizzo di un linguaggio di programmazione e librerie (se necessario) che siano completamente Open Source ossia che il codice sorgente sia liberamente accessibile a tutti.
I vincitori della qualificazione, avranno modo di poter partecipare alla finale direttamente nella sede Google a Parigi, capitale della Francia dove, i primi classificati della finale, vinceranno ingenti premi che potranno essere ad esempio telefoni di ultima generazione e così via.
Ulteriori premi saranno disponibili anche a tutte le squadre che saranno compatibili con determinati requisiti imposti inizialmente dai giudici della competizione.
La partecipazione alla competizione è completamente GRATUITA e consiste nel registrarsi sul sito ufficiale Hash Code e poi attraverso il pannello personale che si attiverà entro 48 ore, sul nostro ​HUB L’Aquila Developers ​per partecipare presso il Polo universitario di Coppito.
E’ obbligatorio portare il proprio PC per partecipare alla competizione.
L’evento è disponibile sui canali social Facebook ​https://www.facebook.com/events/365850997111069/​
e su
Google+: ​https://plus.google.com/u/0/events/ck1qcm8p6rdagfja72o4c2sao1c
Maggiori dettagli sui passaggi da seguire per la registrazione, sono disponibili su:
http://www.mirkopizii.com/eventi/google-hash-code-2017-abruzzo/
E tu, sei pronto per la sfida?
___________________________________________________________________________________________
Via Giovanni Di Vincenzo 16/b – 67100 L’Aquila
tel. 0862/432063-2748; e-mail: com@strutture.univaq.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: