L’Aquila, “UNA SETTIMANA NON BASTA – Viaggio a L’Aquila città-territorio” IV edizione dal 24 aprile all’1 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 24/04/2016 al 01/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila,

Categorie


Dal 24 aprile al 01 maggio 2016, otto giorni di itinerari, incontri e laboratori attraverso il patrimonio storico-artistico e naturalistico della città di L’Aquila e del suo territorio.

Scoprire o riscoprire L’Aquila e il suo territorio comprese quelle bellezze che, danneggiate dal terremoto del 2009, sono tornate fruibili grazie ai lavori di ricostruzione e restauro.

Domenica 24 aprile 2016 torna “Una settimana non basta – Viaggio a L’Aquila città territorio”, alla sua quarta edizione..
Il programma di quest’anno ha come tema-guida i monasteri e i conventi della città di L’Aquila e del suo territorio: «Le vie dei monasteri nel contado aquilano» e «Monasteri e lavoro».

“Una settimana non basta” è un’iniziativa di Archeoclub L’Aquila in collaborazione con associazioni culturali, pro loco, istituzioni ed enti locali.

Il progetto nasce con l’intento di creare itinerari di potenziale offerta turistica con la consapevolezza che a L’Aquila e nel territorio circostante le bellezze artistiche e naturalistiche sono tali per cui una settimana non è sufficiente per apprezzarle tutte.
Archeoclub L’Aquila, grazie al lavoro di collaborazione con Associazioni, Enti e Istituzioni del territorio, intende concretamente proporre un viaggio che dura otto giorni ma che potrebbe prolungarsi per molti altri se si desiderasse esplorare ulteriormente un territorio vasto e ricco di spunti che possono soddisfare gli interessi più vari.

Ogni giornata prevede un programma di visite guidate, escursioni, conferenze, laboratori e incontri accanto a manifestazioni artistiche quali ad esempio musica, teatro o poesia. Ogni giorno sia le persone del luogo sia i turisti potranno viaggiare per incontrare arte, panorami, paesaggi, storia, musica, luoghi di grande significato storico o religioso, coniugando tutto questo con escursionismo e passeggiate all’aperto.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, con la loro fondamentale collaborazione, alla realizzazione del progetto.
“Una settimana non basta” è rivolta non solo ai residenti, che possono scoprire o riscoprire le ricchezze del loro territorio, ma anche ai turisti che per uno o più giorni volessero visitare e apprezzare il comprensorio aquilano e la sua potenziale offerta.

N.B.: per partecipare ai laboratori è necessario prenotare all’indirizzo mail archeoclublaquila@virgilio.it. Per i laboratori a numero chiuso verrà rispettato l’ordine cronologico di prenotazione.

Una settimana non basta 2016

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: