L’Aquila, Rotary Club L’Aquila Gran Sasso offre visite gratuite per la prevenzione della cecità

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/07/2017 al 22/07/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Murata Gigotti

Categorie


Nell’ambito delle iniziative della manifestazione “Porte Aperte” che si tiene il 20, 21 e 22 luglio a L’Aquila, negli spazi di Murata Gigotti, Coppito, organizzata dalle associazioni “Coppito nel cuore e nell’anima” e “Ji soliti”, il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia porta tre sessioni del progetto “Prevenzione” che vede al lavoro i Soci rotariani tutti i  giorni dell’anno.

“Prevenire per non curare” è il claim dell’impegno del sodalizio che mette a disposizione professionalità mediche in tutti i campi per offrire visite gratuite di controllo preventivo e consigli da seguire. Il Rotary lo fa in tutto il mondo- dice la presidente Roberta Gargano – E’ una delle nostre linee di azioni internazionali e per noi il lavoro sul nostro territorio è un impegno imprescindibile.-

In particolare nelle giornate di Murata Gigotti il Rotary L’aquila Gran Sasso, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità e con l’Unione Italiana Ciechi, metterà a disposizione una unità mobile attrezzata per le visite oculistiche che stazionerà fin dalle mattinate, con personale volontario che registrerà le prenotazioni di visite gratuite; le visite, quindi, verranno effettuate dalle h. 16,00 alle 19,00.

Gli specialisti che eseguiranno le visite sono la dott.ssa Paola Iorio, referente nazionale dell’Agenzia per la Prevenzione della Cecità e il dott.  Bernardo Massimo Saviano, entrambi Soci del Club sempre in prima linea per mettere a disposizione il loro tempo e la loro grande professionalità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: