L’Aquila, presentazione del romanzo “Io sono Kurt” di Paolo Restuccia

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 04/02/2017
dalle 17:30 alle 19:30

Luogo
Palazzetto dei Nobil

Categorie


Sabato 4 febbraio, presentazione del romanzo Io sono Kurt di Paolo Restuccia – “L’Aquila dark a ritmo di rock”.

Io sono Kurt, il romanzo di Paolo Restuccia edito da Fazi nella collana Darkside, verrà presentato sabato 4 febbraio 2017 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila. Con Giancarlo Ciccozzi, che esporrà anche alcune sue opere,Carlo Gizzi, Noemi Cococcia e Wally De Vincentis, ne parleranno insieme al pubblico e all’autore alle ore 17.30. Sarà l’occasione per conoscere un’avventura a tinte noir, piena di musiche e canzoni memorabili della storia del rock, scritta dal regista del famoso e molto seguito programma rafiofonico “Il Ruggito del coniglio” di Radio2.

L’autore

Paolo Restuccia è il regista del noto programma satirico di Radio2 – Il ruggito del coniglio, in cui è amichevolmente definito “The genius”.

Lavora alla Rai dal 1987: dal 1991 al 1993, ha condotto 3131 e, come regista, autore e conduttore, ha preso parte a diversi programmi radiofonici, tra i quali Dentro la sera, A che punto è la notte, Luna permettendo, Buono Domenico, Permesso di soggiorno, Coniglio Relax.

Insieme a Enrico Valenzi, è il fondatore della Scuola di scrittura Omero di Roma, la prima aperta in Italia e attiva dal 1988. Ha pubblicato il manuale La palestra dello scrittore, Le parole e la forma (Omero, 2010) e il romanzo La strategia del tango (Gaffi, 2014).

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: