L’Aquila, “Orestea nello sfascio”, il laboratorio di teatro

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 06/02/2017 al 10/02/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Hotel Castello

Categorie


Dal 6 al 10 febbraio un workshop dell’Università dell’Aquila. Venerdì lezione aperta. 

Si chiama “Orestea nello sfascio” il workshop di “teatro incivile” tenuto da Terry Paternoster e organizzato dall’Università degli Studi dell’Aquila, in collaborazione con Arti e Spettacolo, nell’ambito della rassegna Strade 2017.

Il laboratorio, cui si potrà partecipare a titolo gratuito, è iniziato oggi e andrà avanti fino al prossimo 10 febbraio, giorno in cui – alle ore 18 – si terrà anche una lezione aperta a tutti presso la sala conferenze dell’Hotel Castello, nel centro storico dell’Aquila.

Orestea nello sfascio – Dal testo alla scena. Dall’Io al Noi è un laboratorio rivolto ad attori ed aspiranti attori da Terry Paternoster, drammaturga, sceneggiatrice, regista e direttrice artistica del collettivo InternoEnki. Il lavoro è intensivo: il workshop, infatti, si terrà per cinque giorni, mattina e pomeriggio, per un totale di 40 ore.

Terry Paternoster nasce nel 1979 a Milano. Dopo il diploma d’Arte drammatica, si laurea in Arti e scienze dello spettacolo – Teatro e arti performative, alla Sapienza di Roma. Qui inizia la sua carriera professionale, occupandosi principalmente di teatro. Lavora con registi italiani e stranieri. Come attrice-autrice-regista, riceve numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio Scenario per Ustica, Napoli Teatro Festival E45 Fringe Festival, il premio Radio Rai Microfono di cristallo e riconoscimenti al Rome Web Awards.

Nel 2015 è ideatrice, co-sceneggiatrice e regista della serie “Welcome to Italy” tradotta in otto lingue, 11 nomination al Rome Web Awards, in concorso al Festival of Medellin, Colombia. E’ fondatrice e direttrice artistica dell’associazione di promozione sociale per la ricerca InternoEnki, collettivo teatrale indipendente dal 2010. Dal 2014 conduce seminari e laboratori nelle principali città italiane.

Per info info@artiespettacolo.org / 3486003614.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: