L’Aquila, musica e solidarieta’ col Rotary per Accumoli

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 19/02/2017
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
Conservatorio Casella

Categorie


Il Rotary club L’Aquila e il Rotary club l’Aquila Gran Sasso hanno organizzato per domenica prossima 19 febbraio, alle 18, presso l’auditorium “Shigeru Ban” del conservatorio A. Casella, una manifestazione musicale, dal titolo “Coralmente Rotary”,  finalizzato ad una raccolta fondi per la completa eradicazione della poliomielite in tutto il modo, in occasione del centenario della Fondazione Internazionale Rotary. La serata sarà allietata da concerto tenuto dall’Ensemble “I GioCoSax”, diretta dal Maestro Giovanni Ieie, e con la partecipazione del Maestro solista Francesco Santucci.
Grazie anche alla generosità dell’associazione musicale “Ji Briganti” di Lucoli, durante la manifestazione la ditta Borgani consegnerà uno strumento musicale, alla banda di Accumuli che, con il sisma dell’agosto scorso, ha perduto molti strumenti.
La fondazione Rotary, nata nel 1917, ha finanziato progetti in favore della pace e dello sviluppo economico di paesi in grave difficoltà, molto poveri e con scarsa scolarizzazione.
Ma sicuramente il vero motivo di orgoglio è  aver ridotto i casi di polio, investendo 1,3 miliardi di dollari vaccinando tre miliardi di bambini dal 1988.
Hanno dato la loro adesione alla manifestazione molte autorità e soprattutto molte persone che desiderano contribuire al benessere dei bambini di tutto il mondo attraverso la vaccinazione antipolio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: