L’Aquila, la terza edizione del Jazz italiano a settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 02/09/2017 al 09/09/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


Torna la  terza edizione del Jazz italiano per L’Aquila con tanta musica all’insegna della solidarietà. La manifestazione, voluta dal ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini,  nel 2015 ha infatti portato nelle piazze aquilane 600 musicisti, per riaccendere i riflettori sulla città colpita dal sisma.
L’intero ricavato dell’evento andrà alla popolazione di Amatrice, per un progetto di carattere culturale.
Il programma, articolato in due giorni, si aprirà il pomeriggio del 2 settembre con un grande concerto di musica jazz, proprio ad Amatrice. In serata, il palcoscenico si sposterà all’Aquila, in piazza Chiarino, per un assaggio di concerti jazz. Il 3 settembre, invece, andrà in scena la maratona musicale jazzistica con 600 musicisti italiani che si esibiranno in diciotto tra piazze, cortili storici e teatri della città. Il 3 settembre la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, ospiterà il concerto finale che vedrà sul palco Mario Biondi.
All’interno dell’iniziativa ci saranno inoltre diversi villaggi per  promuovere i prodotti tipici del territorio, con il coinvolgimento attivo di “Tipici dei parchi”, che allestirà delle isole dedicate alle tipicità locali.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: