L’Aquila, per la Barattelli due straordinari interpreti di livello internazionale

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/01/2017
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
Auditorium Del Parco

Categorie


In concerto a L’Aquila due straordinari interpreti di livello internazionale: la violinista Alexandra Conunova e il pianista Michel Dalberto. 

L’Aquila, Auditorium del Parco – Domenica 29 gennaio 2017, ore 18

Ospiti nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” due straordinari interpreti di livello internazionale: la violinista Alexandra Conunova ed il pianista Michel Dalberto. I due musicisti si esibiscono Domenica 29 gennaio, con inizio alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco.

La Conunova, che già in altre occasioni si è fatta apprezzare dal pubblico aquilano, ha intrapreso una brillante carriera a seguito della vittoria del Primo premio al Concorso Internazionale di violino “Joseph Joachim” di Hannover nell’autunno 2012. Anche il pianista francese Michel Dalberto, nato a Parigi nel 1955, si è affermato sulla scena musicale vincendo nel 1975 il Primo Premio al concorso Clara Haskil, nonché al concorso Mozart a Salisburgo e il Primo Premio al concorso di Leeds in 1978. I due interpreti eseguiranno la Sonatina n. 1 in Re Magg. op. 137 di Schubert, la Sonata n. 1 in sol maggiore op. 78 “La pioggia” di Brahms, la Sonata in fa minore op. 80 di Prokov’ef per chiudere con la virtuosistica rapsodia “Tzigane” di Ravel.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: