L’Aquila, per la Barattelli concerto con il violoncellista Maximilian Hornung e la pianista Hisako Kawamura

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 26/02/2017
dalle 18:00 alle 21:00

Luogo
Auditorium Del Parco

Categorie


Maximillian Hornung
Photo: Marco Borggreve

In concerto, ospite della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, un duo formato da giovani interpreti che, dalla Germania, si stanno imponendo sulla scena internazionale: il violoncellista trentenne Maximilian Hornung e la ancor più giovane pianista Hisako Kawamura che, nel nome evidenzia le origini giapponesi ma vive in Germania dall’età di 5 anni.

I due artisti si esibiscono all’Auditorium del Parco, domenica 26 febbraio con inizio alle ore 18. In programma brani di Schumann, la Sonata di Francis Poulenc e la Sonata in Sol maggiore di Rachmaninov. Si segnala anche l’esecuzione di un ciclo di Lieder di Mahler in origine scritti per baritono ed orchestra, che lo stesso Hornung ha trascritto per violoncello e pianoforte.

Entrambi hanno vinto prestigiosi premi e già vantano collaborazioni con i grandi artisti della scena internazionale. Musicalità penetrante, esatta percezione dello stile, sorprendente maturità interpretativa : queste le qualità che il violoncellista Maximilian Hornung, artista Sony Classical, vincitore nel 2005 del German Music Council’s Competition. Già docente all’Università di Essen e al Tokyo College in Giappone la pianista Hisako Kawamura vanta incisioni discografiche di successo in particolare l’ultimo lavoro, per la RCA, dedicato alle Ballate di Chopin.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: