L’Aquila, escursione sul Monte Velino il 10 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/07/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


Escursione verso una delle cime dell’Abruzzo con avvicinamento più lungo; dal Capo di Pezza (1530 mslm) prendiamo il sentiero per il Rifugio Vincenzo Sebastiani (2102 mslm) che raggiungeremo per poi risalire al Colle dell’Orso (2175 mslm) da qui la vista si apre verso la vetta, la Val di Teve e le Montagne della Duchessa, proseguiamo verso Punta Trento per scendere subito al Colle del Bicchero (2075 mslm) che si percorre fino alla cima omonima piegando da qui in direzione del Monte Cafornia dove, giunti ad un colletto, vedremo ormai vicinissima la piramide della vetta che raggiungeremo risalendo la cresta N.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo. Giacca impermeabile, giacca anti-vento; un pile di medio spessore; una maglietta sottile a maniche corte da tenere a contatto di pelle; pantaloni lunghi (no jeans); calze da trekking; berretto e guanti di lana, scarponcini da trekking. Inoltre, avrai bisogno di uno zaino comodo, con buoni spallacci, e che abbia la cintura per caricare i fianchi; i bastoncini telescopici (o bacchette) sono molto utili per la camminata; almeno 2,5 litri di acqua a persona, occhiali e crema solare.
È obbligatorio prenotarsi al 388.836.8340 – segreteria@abruzzomountainswild.com – oppure al telefono della guida: 3292521060

L’escursione sarà guidata da una guida dell’A.s.d. Abruzzo Mountains Wild
Iscritta al Collegio Regionale delle Guide Alpine dell’Abruzzo

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: