L’Aquila, Dip Parpol, tribute band in concerto all’Auditorium

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/02/2017
dalle 21:00 alle 23:00

Luogo
Auditorium Renzo Piano

Categorie


Dip Parpol, tribute band aquilana, si esibisce all’Auditorium del Parco, giovedì 9 febbraio con inizio alle ore 21, nell’ambito dell’attività del Circolo Giovani Amici della Musica per la stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
Il concerto, inizialmente programmato per il 19 gennaio scorso, poi rinviato a causa dei noti eventi sismici e climatici, è un omaggio alla storica rock band anglosassone, attraverso i principali successi dal 1968 al 1993, epoca d’oro del genere hard rock.
Il gruppo aquilano nasce verso la fine degli anni Ottanta grazie all’intraprendenza di musicisti con esperienze professionali nel campo della musica classica, pop e rock. L’attuale formazione comprende: Roberto Alfonsetti (batteria), Pierangelo Castellani (tastiere), Pierpaolo D’Amico (voce), Nando d’Eramo (chitarra) e Antonello Ianni (basso).
Facendosi apprezzare come una delle prime tribute band del genere, nel corso degli anni i Dip Parpol si sono contraddistinti per una continua ricerca tecnica ed espressiva mirata al raggiungimento di un risultato finale il più possibile vicino all’originale. Tale atteggiamento ha portato il gruppo ad esibirsi in importanti concerti e festival in Abruzzo e nelle regioni limitrofe. Il 29 ottobre 2016, nell’ambito della manifestazione Golden Stars organizzata dal Comune di Tortoreto, ha raggiunto l’apice della propria carriera concertistica, esibendosi come band di supporto a Ian Paice, il leggendario batterista dei Deep Purple.
Imperdibile appuntamento per chi è appassionato se non addirittura vissuto, cresciuto con i successi dei Deep Purple.
Ingresso 5 euro.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: