L’Aquila, dal 7 all’11 giugno si svolge la Festa di San Massimo patrono del capoluogo

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 07/06/2017 al 11/06/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


San Massimo è il patrono di L’Aquila.

Sabato 10 Giugno torna la Festa di San Massimo a piazza Duomo organizzata dalla Pastorale Giovanile di L’Aquila.

Quest’anno, a partire dalle ore 16, saranno attivi: stand con laboratori di teatro a cura della scuola Drama; letture, disegno e creatività a cura di artisti indipendenti; attività ludiche e ricreative con gli animatori dei Ludobus che porteranno colore e movimento alla nostra piazza. Alle ore 18 si terrà presso la Basilica di San Giuseppe artigiano la Santa Messa presieduta da Monsignor Giuseppe Petrocchi; a seguire, la statua del Santo verrà portata in processione dal gruppo della Confraternita della Misericordia e accompagnata dal gruppo bandistico Città di Paganica. Alle ore 20:30 si esibiranno i Fabbricanti di Sogni, seguiti dalla Denz Florealle, per continuare i festeggiamenti fino a tardi: saranno disponibili stand con porchetta e birra.

Gli appuntamenti laici e religiosi prefestivi sono previsti da domani 7 poi l’8 e il 9 Giugno.festapatronosanmassimogiugno2017

In particolare il 9 Giugno, dopo la Santa Messa prefestiva delle ore 18, il Coro Diocesano Giovanile San Massimo ospiterà presso la Basilica di San Giuseppe artigiano la III Edizione della Rassegna Corale San Massimo, accogliendo Le Cantrici di Euterpe e il coro Cai di L’Aquila.

Domenica 11 giugno, infine, la Fiva-Confcommercio organizza la Fiera di San Massimo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: