L’Aquila, CRAZY STOMPIN’ CLUB in giro per l’Italia a ritmo di swing

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 23/03/2017
dalle 21:00 alle 23:00

Luogo
Auditorium Renzo Piano

Categorie


Lo swing è protagonista del concerto-spettacolo proposto dai Crazy Stompin’ Club nell’ambito dei Concerti del giovedì del Circolo Giovani Amici della Musica per la stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, in scena all’Auditorium del Parco giovedì 23 marzo con inizio alle ore 21. La band è molto amata dal pubblico aquilano e in generale da quello studentesco e giovanile per le numerose incursioni musicali e le animazioni di piazza che coinvolgono e divertono. Composta dalle voci di Rita Sebastiani, Valeria Federici, Elena De Simone, Matteo Troili, con Antonio Marinelli sax tenore, Giulio Filippetti tromba, Giorgio Filippetti trombone, Mattia Marrone pianoforte, Giovanni D’Eramo contrabbasso e  Davide Russo batteria, la Crazy Stompin’ Club oltre che una band musicale si definisce: “non solo un gruppo di scatenati amanti dello Swing, pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini, ma un vero e proprio movimento che si impegna a ricreare le atmosfere tipiche della sfavillante Era Swing attraverso musiche, costumi, acconciature e aneddoti…”

In questa occasione presentano lo  spettacolo In giro per l’Italia a ritmo di swing: “Questa volta la nostra macchina del tempo vi farà ricordare e conoscere artisti temerari che non si fecero spaventare del difficile periodo storico che attraversavano e, con furbizia e piccole strategie, hanno dato vita allo swing italiano”.

La Band inizia il suo percorso nell’agosto 2013, sotto la guida di Giorgio Cuscito, in occasione delle prove per il recital musicale “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)” inserito nel cartellone della Barattelli. La prima dello spettacolo, il 4 ottobre 2013 fu un successo. In quella circostanza nasce ufficialmente il Crazy Stompin’ Club: un gruppo che racchiude in sé più anime gemelle, una Band Swing, una Band Dixie, un Corso di Lindy Hop. I Crazy iniziano ad esibirsi in locali e piazze, partecipando a manifestazioni e feste popolari. Alla fine dell’estate 2014 la band incide il suo primo lavoro discografico. Per la Festa degli Innamorati del 2015 la redazione di Deezer Italia ha selezionato il brano When You’re Smiling, interpretato dai Crazy Stompin’ Club, inserendolo nella speciale compilation dei più bei brani di tutti i tempi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: