L’Aquila, “Cosa resterà di questi anni 1180 A.C.” il 23 novembre 2017

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 23/11/2017
dalle 18:00 alle 19:30

Luogo
Agenzia Grafica Arkhé

Categorie


Incontro con Domenico Di Felice sul tema degli eroi, mercoledì 23 novembre dalle 18 nella Sala Polifunzionale “Arnaldo Leone”, locali dell’Agenzia Grafica Arkhé in Via XX settembre 19 di L’Aquila. Un viaggio che inizia dalle forme originali dell’Epica classica e arriva ad una nuova e moderna versione di eroe, il supereroe.

Un percorso che attraversa le epoche e che, dalle forme originali dell’Epica classica, conduce ad un concetto estremamente Pop: i Supereroi. Da qui il bizzarro titolo della conferenza che unisce con simpatia una celebre canzone della musica leggera italiana – Cosa resterà di questi anni ’80 di Raf – con una delle probabili date della distruzione di Troia, il 1180 A.C..
Domenico Di Felice nasce a Teramo nel 1982 e vive in provincia. Dopo la Laurea in Filosofia all’Università degli studi dell’Aquila si è dedicato alla critica e all’organizzazione di eventi culturali. Divulgatore per vocazione, tanto su Facebook sulla pagina di Dr. Antiaccademico, tanto nella vita reale, partecipa a numerose fiere ed eventi con le sue inusuali conferenze, in cui unisce epica e filosofia a prodotti cosiddetti Pop.
Ingresso gratuito.
Per info
333 6295131

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: