L’Aquila, Chiese aperte 2017

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/05/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


Domenica 14 maggio 2017 torna l’appuntamento con la giornata nazionale “Chiese aperte”, giunta quest’anno alla XXIII edizione.

Come per gli anni scorsi anche questa volta verranno proposte due chiese: una dentro le mura della città e una nel territorio.

Nello specifico sarà possibile visitare la chiesa del Crocifisso a L’Aquila, nel Parco del Castello, e la chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo ad Onna (L’Aquila) restituita alla sua comunità lo scorso anno dopo un importante lavoro di ricostruzione e restauro finanziato dalla Repubblica Federale di Germania.
Le visite guidate saranno condotte dagli studenti del Liceo Linguistico del Convitto Nazionale “Domenico Cotugno” di L’Aquila, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, una formula già sperimentata lo scorso aprile nel corso di “Una settimana non basta” V edizione.

Si ringraziano per la collaborazione: il Liceo Linguistico del Convitto Nazionale “Domenico Cotugno” di L’Aquila, l’associazione “Onna ONLUS”, le parrocchie di “San Pietro a Coppito in L’Aquila” e di “San Pietro Apostolo in Onna (L’Aquila)”.

Archeoclub d’Italia – Sede L’Aquila – pagina Facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/events/481537658844716/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: