L’Aquila, Trofeo Internazionale di Judo città di L’aquila

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 21/10/2017 al 22/10/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Palazzetto Guardia di Finanza

Categorie


E’ in programma per il 21-22 Ottobre prossimi presso il Palazzetto della Guardia di Finanza, la 19 edizione del Trofeo Internazionale di Judo città di L’Aquila- 13 edizione del memorial al brigadiere Augusto Desideri- organizzato dall’ASD Amiternum Judo L’aquila.

1 500 atleti nazionale e stranieri, 1 000 tecnici, 3 000 visitatori sono i numeri di un evento sportivo di qualità che accenderà i riflettori internazionali su L’aquila città e territorio il prossimo mese.

“L’Educazione al judo intesa nell’accezione non limitatamente sportiva- afferma Barbara Desideri , Presidente dell’ASD Amiternum Judo L’aquila,- finalizzata alla preparazione fisica ed alla formazione di bambini, ragazzi e adulti predisposti ad affrontare equilibratamente le avversità della vita quotidiana nel rispetto della personalità dei proprio simili,è il leit-motiv dell’attività promossa dalla nostra associazione.”

“La disciplina del judo si può inserire nel concetto di sviluppo psico-fisico dei ragazzi in maniera olistica, con il coinvolgimento delle famiglie, ed inclusiva, in collaborazione con A.S.I. Sport Disabili.

In questa edizione sono state introdotte delle performance di Judo adattato- continua i Presidente Desideri- per i ragazzi diversamente forti perché siamo convinti che solo integrandoci con il diverso si può smettere di averne paura”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: