L’Aquila, “Seminario di Presentazione Avviso 1/2017 Fondimpresa”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/02/2017
dalle 14:00 alle 19:00

Luogo
Confindustria

Categorie


Si terrà giovedì 9 Febbraio, a partire dalle ore 14.00 a L’Aquila, presso la locale sede di Confindustria, il seminario di presentazione dell’’Avviso 1/2017 “Formazione connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio”, promosso da Fondimpresa in sinergia con Fondimpresa Abruzzo.

L’’Avviso finanzia con 15 milioni di euro la formazione specialistica nelle aziende che operano nella prevenzione e/o attenuazione degli effetti degli eventi sismici e del dissesto idrogeologico.

Il seminario vedrà i saluti istituzionali del dott. Nicola Di Giovannantonio e della dott.ssa Monica Di Cola, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Fondimpresa Abruzzo, l’introduzione del dott. Amarildo Arzuffi, Direttore Area Formazione Fondimpresa, e gli interventi tecnici del Dott. Andrea Di Tomassi e della Dott.ssa Laura Di Mambro del’l’Area Formazione di Fondimpresa, che illustreranno caratteristiche, procedure e requisiti di ammissibilità nell’’Avviso 1/2017.

“Si tratta di un importante appuntamento per approfondire l’’Avviso 1/2017 – ha dichiarato il Presidente di Fondimpresa Abruzzo, Nicola Di Giovannantonio- con il quale Fondimpresa intende finanziare piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti, operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico e per lo sviluppo delle competenze connesse all’’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale. Tale iniziativa, continua il Presidente, assume un valore ancora più significativo nel nostro territorio, pertanto rivolgiamo il nostro invito a partecipare ad aziende, lavoratori, Istituzioni e mezzi di informazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: