Lanciano, Luisa Belviso presenta il libro Malaspada il 27 novembre 2017

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/11/2017
dalle 00:00

Luogo
Cartolibreria Barbati

Categorie


Incontro al mattino con gli studenti del liceo classico Vittorio Emanuele II e presentazione serale con Ernesto Valerio nella nuova Cartolibreria Barbati di Lanciano: lunedì 27 novembre arriva a Lanciano Luisa Belviso, attrice e scrittrice veneta ma romana d’adozione, col suo primo romanzo “Malaspada”, edito dalla casa editrice mantovana PresentARTsì.
Il romanzo è il primo capitolo di una saga ambientata in un mondo e in un’epoca storica completamente immaginari. È una classica avventura piratesca, con protagonisti i gemelli mercenari Malaspada e una folta schiera di nemici e anti-eroi, costruita e resa viva dall’abile penna della scrittrice. Il libro sta affascinando ogni tipologia di lettore: dall’adolescente innamorato di saghe e avventure all’adulto nostalgico di un genere che qualche decennio fa aveva avuto grandi fortune.
DOPPIO APPUNTAMENTO A LANCIANO PER “MALASPADA” DI LUISA BELVISO
Lunedì 27 novembre l’appuntamento nella città frentana è doppio.
Al mattino, alle ore 10.15, è previsto un incontro al liceo classico Vittorio Emanuele II in via Bologna 8, dove “Malaspada” è stato adottato come lettura dalle classi del 4° anno scolastico. Il confronto tra studenti di scuola superiore e l’autrice si contraddistingue come momento di dibattito e dialogo importante e unico nel suo genere.
Nello stesso giorno, alle ore 18.30, presso la nuova Cartolibreria Barbati di via Abruzzi 15, si estende al pubblico cittadino la presentazione del primo volume della saga (l’uscita del secondo è già prevista nel 2018).
La presentazione è condotta da Ernesto Valerio, editore e scrittore lancianese da un decennio residente a Mantova e cofondatore della casa editrice PresentARTsì, il quale definisce così “Malaspada”: “una scommessa vinta, per noi e per l’autrice. Un successo che ci aspettavamo perchè abbiamo capito fin da subito le qualità di Luisa e del romanzo, e amato immediatamente l’idea e il sistema di valori che questo mondo, così abilmente creato, vuole trasmettere e diffondere. Una lettura davvero affascinante, da non perdere”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: