Lanciano, Festival dell’Anima

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/09/2017 al 10/09/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Lanciano

Categorie


Nella antica, prestigiosa e suggestiva cornice dell’Auditorium Diocleziano della città di Lanciano, grazie al Patrocinio concesso dall’Amm.ne Comunale, dalle “Feste di Settembre 2017” e dalla Rete Olistica Italiana (ROI – raggruppamento di Associazioni, gruppi ed operatori del settore Olistico), si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre 2017, dalle ore 10,00 alle ore 22,00 di ciascuna giornata, la Seconda Edizione del Festival dell’Anima.

Tale Evento vedrà la partecipazione di oltre 70 operatori del settore, in una continua successione di conferenze, trattamenti, massaggi, consulti individuali, letture, Mostre d’Arte e musica.

L’idea di una tale Manifestazione si è sviluppata, lo scorso anno, con l’obiettivo di mostrare al pubblico le numerose possibilità di sviluppo delle varie modalità di crescita personale al fine di accrescere il benessere psico-fisico, la gestione della parte emozionale, fino allo sviluppo della Consapevolezza compresa la parte animica/spirituale dell’essere umano, raramente considerata nella odierna organizzazione sociale. La prima edizione del 2016 è stata coronata da pieno successo con la massiccia partecipazione all’Evento di circa 400 persone.

In particolare si evidenzia che la parola “Olistico” deriva dal greco “Olos” che significa “Tutto, Intero, Totalità“. Nella filosofia olistica l’Uomo è visto come un’Unità, nella quale gli aspetti fisici, mentali, emozionali e spirituali non possono essere scissi ed analizzati separatamente − come di solito accade nella nostra civiltà contemporanea − ma osservati nella loro totalità. Non è possibile, infatti, prendersi cura soltanto di alcuni di questi aspetti − magari trascurandone altri − ma occorre avere attenzione per ogni parte di noi, poiché tali parti sono strettamente correlate tra loro.

Ciò significa che non è sano − e forse per certi versi nemmeno possibile − occuparsi, ad esempio, del solo elemento fisico, a discapito delle componenti emozionale, mentale e spirituale, proprio perché noi siamo la risultante di tutti questi fattori. Siamo perciò esseri complessi, i cui molteplici aspetti sono strettamente correlati fra loro. Ne deriva che, per rendere la nostra vita sana e felice, è necessario che tutti gli elementi di cui siamo composti siano in rapporto di reciproco e armonico equilibrio.

Il Festival dell’Anima, chiamato così proprio per rappresentare un momento di gioiosa piacevolezza nell’incontro dell’animus di ciascuno, si propone perciò di mostrare concretamente alcune possibilità di integrazione e sviluppo e crescita evolutiva, per la migliore Conoscenza di Sé.

IL FESTIVAL DELL’ANIMA
LANCIANO – AUDITORIUM DIOCLEZIANO –
Seconda Edizione

SABATO 9 E DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017
Ore 10.00 – 22.00

IDEATO DA: Rodolfo Palermo, Samya Ilaria Di Donato, Alberto La Morgia

PATROCINIO DEL COMUNE DI LANCIANO

PATROCINIO DELLE FESTE DI SETTENBRE 2017
PATROCINIO DELLA R.O.I. – Rete Olistica Italiana

PATROCINIO “OPES SETTORE OLISTICO NAZIONALE”

CONFERENZE, CONSULTI, LETTURE, MASSAGGI, TRATTAMENTI… E tanto altro!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: