Lanciano, Convegno “Tumori oggi: un male (in)curabile?”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 13/05/2017
dalle 09:30 alle 13:30

Luogo
Aula Cinerini - Palazzo degli Studi

Categorie


Convegno “Tumori oggi: un male (in)curabile?”

Lanciano, sabato 13 Maggio 2017 ore 9.30

Aula Cinerini – Palazzo degli Studi – Corso Trento e Trieste

Sabato 13 maggio alle ore 9.30 presso Palazzo degli Studi a Lanciano è in programma, organizzato dal Rotary Club Lanciano, un importante convegno medico, aperto anche alla cittadinanza, dal titolo “Tumori oggi: un male (in)curabile?

I lavori saranno aperti da Eliana De Berardinis, Presidente Rotary Club Lanciano e da Pasquale Flacco, Direttore ASL Lanciano Vasto Chieti; saranno affrontate le tematiche relative ai tumori partendo dai dati di prevalenza e guarigioni in Italia attraverso i dati AIRTUM portati dal Prof. Lamberto Manzoli Professore ordinario in Igiene Generale e Applicata presso il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Ferrara.

A seguire il Dott. Marco BellelliDirigente Medico primo livello U.O. Radiologia P.O. Lanciano parlerà di diagnostica per immagini.

Altro tema fondamentale nella lotta ai tumori, che tratteranno i dottori Lucio Laudadio,Dirigente Medico U.O.C. di Oncologia Medica P.O. Lanciano ed Edoardo Biondi, Dirigente Medico U.O. Oncologia P.O. Lanciano, è senza dubbio la prevenzione e la diagnosi precoce come arma vincente.

A chiudere il convegno saranno il Prof. Domenico Genovesi, Professore Associato di Radioterapia Oncologica Università “G. d’Annunzio” Chieti Pescara – Direttore U.O.C. di Radioterapia Oncologica Ospedale Clinicizzato Chieti, che parlerà dei progressi nellamultidisciplinarietà dei trattamenti oncologici e la dott.ssa Daniela OnofrilloDirigente – Medico Unità Operativa Semplice Dipartimentale Ematologia ed Oncologia Pediatrica, Pescara, che tratterà di oncologia Pediatrica: stato dell’arte e necessità della nostra Regione.

Il convegno è stato accreditato nell’ambito della formazione continua in medicina ECM con 3 crediti formativi; tuttavia riteniamo che, in considerazione degli argomenti trattati, possa essere di utilità generale anche a tutta la cittadinanza.

Per informazioni:

0872713586 – info@rotaryclublanciano.it

www.rotaryclublanciano.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: