Lanciano, alla Libreria D’Ovidio “Racconti nella rete 2016”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 25/02/2017
dalle 20:45 alle 22:15

Luogo
Libreria D'Ovidio

Categorie


Domani, sabato 25 febbraio, alle 20.45, presso la libreria D’Ovidio di Lanciano verrà presentata l’antologia “Racconti nella Rete 2016”, edita dalla casa editrice Nottetempo.

Il volume contiene i 25 racconti finalisti della scorsa edizione dell’omonimo premio letterario, che si svolge annualmente dal 2002.

Ospite della libreria D’Ovidio sarà la scrittrice Diana Salvadori, il cui racconto appare nella raccolta. Interverranno e leggeranno brani dell’antologia la poetessa e scrittrice Pina Allegrini, la poetessa Giuseppina Fazio e la scrittrice Nicoletta Fazio; quest’ultima è tra i vincitori del premio “Racconti nella Rete 2014”.

Il Premio Letterario “RACCONTI NELLA RETE®”, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale LuccAutori. Demetrio Brandi è l’ideatore del premio e il presidente dell’associazione.

Nel corso degli anni il successo del premio “Racconti nella Rete” è stato ampiamente confermato sia dalla cresciuta qualità degli elaborati pervenuti che dal grande numero di partecipanti dall’Italia e dall’estero.

Il progetto letterario parte e si sviluppa ogni anno sul sito www.raccontinellarete.it, dove gli iscritti possono pubblicare i propri racconti, oltre che leggere e commentare quelli degli altri. E’ importante sottolineare che questo è lo spirito che ha animato fin dall’inizio il progetto, ovvero la creazione di uno spazio veramente democratico in cui dare la possibilità di espressione a tutti quelli che lo desiderino. In una sorta di agorà virtuale, tutti trovano infatti lo spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per cimentarsi nella scrittura creativa e per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, incontrando talenti sconosciuti o confrontandosi immediatamente con i diversi stili narrativi, generi e contenuti. E’ questo il momento in cui tutti, dal professionista al dilettante, hanno piena possibilità di espressione e uguale dignità di ascolto.

I 25 migliori racconti pervenuti, valutati da una giuria di qualità, vengono pubblicati in un’antologia edita da Nottetempo. La distribuzione capillare nelle librerie di tutta Italia è accompagnata da una serie di presentazioni curate direttamente dal presidente del Premio, Demetrio Brandi, in collaborazione con gli autori finalisti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: