LA SIRENETTA- la favola musicale, parte del programma CINESTATICA2018

sirenetta
Sto caricando la mappa ....

Data
dal 02/08/2018 al 03/08/2018
dalle 21:30 alle 01:30

Luogo
Porto Turistico di Pescara

Categorie


sirenetta PESCARA, 2 agosto. Continuano le serate CINEstatica2018, questa volta dirette ad un pubblico giovane. Sul palco dell’arena del porto turistico Marina di Pescara andrà in scena “La Sirenetta-la favola musicale”,  fedelmente tratta dal racconto di Hans Christian Andersen prima e dal testo di Marguerite Yourcenar dopo.

La compagnia teatrale che firma lo spettacolo è La Favola Bella, forte dei successi ottenuti negli anni  scorsi  con diversi musical per ragazzi quali Il Mago di Oz, La Vera Storia della Bella e la Bestia, Ulisse odiava le mele e Peter Pan.La regia è affidata a Regia di Rossella Micolitti, con coreografie di Paola D’Intino.

PERSONAGGI ED INTERPRETI: nel ruolo della protagonista, Ariel, reciterà Paola D’Intino. Eric/Tritone è invece affiato a Roberto Di Giulio. Sebastian/Murena è Piero Campilii. Maggiordomo/Arturo/Serena: Emanuela D’Intino. Governante/Sirene/Figlie dell’Aria: Gaia Del Prete. Cameriere, Murene: Miriam Di Cecco, Francesca CamploneRossella Micolitti  è presente nel ruolo della Strega del mare.

LA TRAMA– Ariel è la figlia più piccola di re Tritone, il dio dei mari. Pur essendo una sirena è profondamente affascinata dagli umani, tanto da collezionare tutto ciò che trova di loro nei fondali. Durante una tempesta salva un umano, il principe Erik, innamorandosi completamente di lui. Costretta a tornare in acqua per via delle sue pinne, decide di chiedere ad Ursula, la strega del mare, una magia per poter acquistare le gambe e rivedere così Erik. Ma ogni magia richiede un prezzo da pagare…

Appuntamento alle 21.30, ingresso 6 euro (biglietti disponibili online o al botteghino). Per info: 329/2125372

Gli eventi della kermesse continueranno fino al 9 settembre. Per vedere il programma completo degli eventi di CINESTATICA 2018 vai su www.estatica-pescara.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: