Giulianova Lido, “SWINGIN’ LADIES” LIVE @ LA SUITE

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 12/05/2017
dalle 20:00 alle 23:55

Luogo
Chalet Arlecchino

Categorie


Dopo il clamoroso successo di pubblico registrato con il concerto evento di Alphonso Johnson, Chester Thompson e Frank Ricci, prosegue la collaborazione tra La Suite ed Eder con “Swingin’ Ladies”, una rassegna che ospitera tre vocalist d’eccezione e di grande talento, ognuna al fianco di musicisti straordinari…

“SWINGIN’ LADIES” LIVE @ LA SUITE
cene concerto
Spring 2017 presented by Eder

Venerdi 12 Maggio – “Ritornerai”
ALESSIA MARTEGIANI vocal
MASSIMILIANO COCLITE piano
MAURO DE FEDERICIS guitar
Nuovo splendido lavoro dedicato alla canzone d’autore genovese per una tra le più raffinate vocalist italiane, Alessia Martegiani, in trio con due straordinari musicisti come Massimiliano Coclite al piano e Mauro De Federicis alla chitarra.
E’ un progetto dedicato ai cantautori della cosiddetta “scuola genovese”, una rilettura dei brani più famosi di Tenco, Lauzi, Paoli, Bindi, De Andrè. La volontà di confrontarsi con un repertorio italiano, dopo tanti anni dedicati alla musica brasiliana, ha portato Alessia Martegiani alla riscoperta di una tradizione musicale importantissima e decisiva per la musica d’autore italiana: la scuola dei cantautori genovesi. La scelta dei brani segue semplicemente l’onda dei gusti personali e dei ricordi di bambina, solo alla fine rivela un filo conduttore che riconduce al viaggio, al naufragio e al mare. L’idea musicale nasce dall’esigenza di suonare e registrare tutti assieme, in un’unica stanza, all’improvviso, senza possibilità di cambiare, correggere, manipolare la registrazione, restituendo così alla performance musicale la sua immediatezza e il suo naturale respiro. Il collettivo si avvale di musicisti che si conoscono da anni e che condividono la stessa estetica musicale. Due giorni per registrare idee, repertorio e arrangiamenti, collettivi per alcuni brani, per altri realizzati da Massimiliano Coclite, che è anche pianista del disco. Gli altri compagni di viaggio sono: Mauro De Federicis (chitarra), Bruno Marcozzi(percussioni), Fabrizio Mandolini (sax).
https://www.youtube.com/watch?v=xdNjfQsSNYI

www.youtube.com

https://www.youtube.com/watch?v=71sosc-bHJ8

www.youtube.com

inizio concerti ore 22,15

Cena e Concerto – menu’ pesce
dalle ore 20
€ 30 vini inclusi

Solo Concerto
dalle ore 22
€ 12 inclusa prima consumazione

info e prenotazioni
329.4014657 – 348.0022810 – 085.8025277

Lungomare Zara, 1 – Giulianova Lido (TE)
c/o Chalet Arlecchino

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: