Giulianova, incontro con sociologo Gabriele Di Francesco il 22 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Giulianova

Categorie


sala-buozzi-3Riportare l’uomo al centro della società per migliorarla creando nuovi percorsi di crescita sociale e culturale. E’ questo, in estrema sintesi, l’obiettivo dell’iniziativa della Fondazione Mauro Crocetta che ha avuto il supporto della Fondazione Tercas e i patrocini della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata e dei Comuni di Martinsicuro, Corropoli e Giulianova.
Mauro Crocetta, a cui è dedicata la fondazione che porta il suo nome, nacque a Trinitapoli (FG) e visse per diversi anni a Martinsicuro. Artista poliedrico, è stato uno dei protagonisti del ‘900 e nei suoi testi, nei suoi dipinti, nelle sue sculture e nelle sue poesie, l’uomo è stato sempre al centro della sua produzione artistica.
Il progetto “Un Nuovo Umanesimo” si articola in tre incontri. Quello di Giulianova si terrà alla Sala “Buozzi” il 22 ottobre prossimo, a partire dalle ore 16. Dopo il saluto della vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli, interverrà Gabriele Di Francesco, professore associato di sociologia generale all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, che analizzerà la tematica in chiave economica con l’intervento “Reumanizzare l’ecologia: creatività, società, economia” .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: