Giulianova, Il Festival Internazionale delle Bande Musicali

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 31/05/2017 al 04/06/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Giulianova,

Categorie


Dal 31 maggio al 4 giugno Giulianova sarà piena dei suoni e dei colori dei gruppi bandistici che ogni anno vengono da tutto il mondo per partecipare al Festival Internazionale delle Bande Musicali. La manifestazione, organizzata dall’associazione Padre Candido Donatelli, quest’anno celebra la 18° edizione e si conferma come la più importante in Italia e ai primissimi posti tra le iniziative analoghe a livello mondiale. Non a caso è stata inserita dalla DMC Hadriatica tra i grandi eventi di Abruzzo Open Day Summer, il progetto con cui la Regione Abruzzo promuove il turismo regionale.

Venerdì 2 giugno sarà una giornata piena di appuntamenti. Si comincia in Piazza Dalmazia dalle 17.00 alle 19.00 con la sfilata di moda. La presentazione delle collezioni di abiti sarà intervallata dall’esibizione di due Bande, la messicana Aguiluchos e la polacca Parafialno-Gminna Orkiestra Dęta “Sobolów”.

Programma pomeridiano: Alle 16.30 la Banda Brass band Hana Prerov and Gina della Repubblica Ceca sarà impegnata nel centro commerciale di Colonnella.  Alle 17.00 spettacolo al Camping Don Antonio del gruppo della Repubblica Ceca  F. Chopin Mariánské Lázně School of Music.  Dalle 17.30 la banda polacca Dziecięco-Młodzieżowa Orkiestra Środa Wielkopolska sfila dal camping Tam Tam in via di Vittorio, via Trieste, via Sardegna, e Lungomare Rodi.

Alle 18.30 la marching band messicana Aguiluchos sfilerà sul lungomare Zara, in via Thaon de Revel, su viale Orsini e in via Nazario Sauro.

Festival in Piazza Buozzi: 20.30 –  Anteprima Festival con lo spettacolo omaggio a Frida Kahlo della scuola formazione danzatori Isadora Duncan diretta dalla coreografa Dorina Di Marco.

Quattro le bande in concorso: Grodziska Orkiestra Dęta im. Stanisława Słowińskiego (Polonia), Corpo Bandistico Caldonazzo (Trento)  Majorettes di Istria e Guarnaro Opatja (Croazia), Complesso Bandistico Ponte sull’Aniene ( Roviano –Roma).

Il Festival Internazionale di Bande Musicali continua a richiamare l’attenzione di un vasto pubblico che arriva a Giulianova da tutta Italia e dal resto d’Europa. Grazie alla promozione di Abruzzo Open Day Summer, l’evento riuscirà a far crescere il suo appeal e soprattutto a veicolare l’immagine della nostra terra con tutte le sue attrazioni.

Info: www.bandeinternazionali.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: