Giulianova, “Abruzzo e antichi gioielli”: il corallo di Giulianova

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 03/08/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Giulianova,

Categorie


Dopo il grande successo dell’estate 2016, la direzione del Polo Museale Civico di Giulianova torna a dare vita alla seconda edizione di “Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi”ogni giovedì dal 29 giugno al 10 agosto, alle ore 21.30, sulla terrazza di Palazzo Bindi (corso Garibaldi, 14), con il patrocinio della Regione Abruzzo – Agenzia di Promozione Culturale e con la collaborazione delle associazioni culturali Italia Nostra onlus sez. Giulianova, Accademia Acquaviva, G.A.M.A. Gruppo Archeologico del Medio Adriatico, Arts Academy e della Delegazione FAI di Teramo.

Nell’ambito della mostra “Abruzzo Contemporaneo – luoghi d’arte” 2017 (Sala del Loggiato di piazza Belvedere dal 23 luglio al 12 agosto)  giovedì 3 agosto si terrà l’incontro “Abruzzo e antichi gioielli”: il corallo di Giulianova, con Adriana Gandolfi, ricercatrice etnografica, e Leo De Rocco, blogger di “Abruzzo Storie e Passioni”.

Sarà inoltre esposto il Pescatorello con cappello, opera di Venanzo Crocetti (1913-2003), per gentile concessione della Fondazione omonima, nell’ambito della campagna di raccolta fondi per portare definitivamente la scultura a Giulianova, azione nata per iniziativa dell’associazione culturale “Arts Academy” e immediatamente accolta dal Polo Museale Civico. 

 

Si ricorda infine che la mostra Abruzzo Contemporaneo. Luoghi d’arte” che espone opere di Angelo Colangelo, Carmen Decembrino e Luca Farina, è visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica, dalle 17:30 alle 23:00, presso il Loggiato del Belvedere (cd. Sottobelvedere), piazza Belvedere (centro storico) fino al 12 agosto.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: