Giulianova, il 22 e 23 settembre Giulia in rosa

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/09/2017 al 23/09/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Giulianova

Categorie


Si terrà il 22 e il 23 Settembre 2017 la manifestazione ‘Giulia in rosa’, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova. Sono previsti due giorni di intense attività di promozione per la prevenzione e il benessere delle donne, ponendo l’accento sulla salute delle stesse.

L’appuntamento è per il 22 Settembre, alle 16 e 30, al Pala Congresso Kursaal, in piazza Dalmazia, con un convegno dal titolo ‘Insieme per la Prevenzione, salute e benessere della donna’ e interverrà Fulvia Pedani, presidente del Comitato A.N:D.O.S. Onlus della città di Torino, nonché famosa oncologa, facente parte della Breast Unit, Città della Salute e della Scienza sempre nel capoluogo piemontese. Di seguito, parteciperanno al dibattito Fabrizio Capone, in qualità di responsabile screening della mammella della Asl di Teramo, Maurizio Brucchi, a sua volta referente per il percorso senologico della Asl di Teramo e Gabriella Scarpone, dottoressa in biologia della nutrizione. A coordinare gli interventi, sarà Mirella Lelli, giornalista, che farà anche da ponte fra le istituzioni presenti e i professionisti della salute e del benessere.

Alle 15 dello stesso giorno, l’organizzazione ha fissato l’apertura della mostra fotografica ‘Ester sono io’, contro la violenza di genere, dedicata a Ester Pasqualoni.

Per Sabato 23 Settembre, invece, è prevista una camminata senza competizione, a cui sono invitati tutti i cittadini, grandi e piccoli, dal titolo ‘Il mare si tinge di rosa’. Il punto di ritrovo sarà Piazza del Mare a Giulianova e l’orario è fissato per le 9 di mattina.

Sarà bellissimo, dunque, partecipare a questo incontro informativo che, tra cultura e sport, cerca di essere il più possibile un momento di confronto e di consapevolezza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: