Fagnano Alto, il 28 luglio una cena gourmet con lo Chef Fabrizio Di Pasquale

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 28/07/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Fagnano Alto

Categorie


Il Tartufo di Fagnano Alto, in provincia di L’Aquila,  sarà il protagonista, venerdì 28 Luglio, di una cena gourmet che lo Chef Fabrizio Di Pasquale si divertirà a preparare per un numero ristretto di buongustai.

Nella naturale scenografia di piazza Santa Lucia a Pedicciano, Borgo del Comune di Fagnano Alto, arricchita da uno spettacolo di luci e colori, verranno servite, da personale professionista, succulente pietanze accompagnate da una selezione di vini della cantina Marchesi Dè Cordano di Loreto Aprutino il cui presidente sarà presente per illustrarne il bouquet.

Il ricco menu prevede un antipasto composto da: Scrigno di zucchina con ricotta di Castel del Monte e tartufo su fonduta di burrata, trittico del Parco all’oro nero, sformato di melanzane in salsa di pecorino, veli di ricotta e tartufo.

Due primi piatti formati da: Risotto acquarello con asparagi, granelli di pane aromatizzato e Tartufo di Fagnano Alto; Gnocchetti con porcini, guanciale e Tartufo.

Un secondo piatto composto da: Guancetta di manzo brasata al trebbiano su purè al nero di Fagnano Alto. Per dessert ci sarà un buffet di dolci al cucchiaio e frutta di stagione.

Per Prenotazioni e informazioni 3485531979L’intero ricavato della cena, dal costo di 30 euro tutto compreso, verrà devoluto per la ricostruzione sociale dei Borghi di Fagnano.

Lo Chef

Fabrizio Di Pasquale nasce a Bolzano nel 1979 da padre Abruzzese e madre Alto Atesina. Terminati gli studi lascia le montagne bolzanine e abbraccia quelle dell’Appennino abruzzese trasferendosi nella casa paterna di Corbellino di Fagnano Alto. Qui sviluppa la sua passione di cuoco, presso un noto ristorante aquilano, e allo stesso tempo di cultore del Tartufo. Insieme al padre e allo zio impianta e cura di persona diverse tartufaie site nel comune di Fagnano Alto e zone limitrofe.

Sarà lui il novello ambasciatore aquilano del Tartufo?

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: