Corropoli – Sant’Omero, TEATRI PARALLELI 2016: il programma dell’1 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 01/09/2016
dalle 21:15 alle 23:30

Luogo
Sant'Omero

Categorie


3-01GIOVEDI 1 SETTEMBRE, ore 21.15

Reading di saluto dell’Attrice

STEFANIA SCARTOZZI – Teatro delle Formiche – CORROPOLI (TE)

“Un’idea di lentezza”

Il testo prende spunto dal racconto di Luis Sepulveda “ Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza. Storia che ha la meraviglia delle fiabe, ma che appare tutt’altro che semplice. Complessi sono i temi affrontati. La storia è quella di una lumaca che, in un mondo che ha perso la dimensione del tempo, in una società dominata dalla velocità e dall’ansia, insegnerà a riscoprire il valore della lentezza, a ristabilire uno spazio per la riflessione, a creare la dimensione in cui apprezzare nuovamente le persone e le cose che ci stanno attorno. La vicenda narrativa di “Un’idea di lentezza” vuole riconsegnare al pubblico profonde riflessioni dettate da una libertà di pensiero spesso assurdo, spesso paradossale, che infine ritorna alla storia originale.

ore 21.40 Spettacolo finale BAMBINI DI S. OMERO

La presentazione è il risultato finale di una percorso di laboratorio e preparazione durato appena 5 giorni. I bambini e ragazzi di S.Omero e dei paesi limitrofi, magistralmente diretti dall’attrice Cristina Cartone della Compagnia Terrateatro, affrontano il tema ampio delle diversità con lo spirito giocoso e vero di chi vede in profondità la realtà.

Ospite della Serata il Giornalista e Scrittore Umberto Braccili

In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo presso la palestra della scuola elementare e presso la Sala Bice Valori (nei pressi di Piazza De Curtis)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: