Chieti,Giornata di formazione con Universitas Mercatorum

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 30/01/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Camera di Commercio

Categorie


Dopo la cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2016/2017, tenutasi a Roma il 25 gennaio scorso nella sala del Tempio di Adriano, l’Universitas Mercatorum, il primo ateneo pubblico-privato con percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione e affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa, approda in Abruzzo con due eventi organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti presieduta da Roberto Di Vincenzo.

Società pubbliche e contratti ed affidamenti pubblici sono i temi di grande attualità scelti per la giornata di formazione in Camera di Commercio a Chieti, il 30 gennaio 2017 alle ore 11.00 nella sede dell’ente camerale, in via Pomilio, Chieti Scalo.

L’appuntamento rappresenta l’evento di lancio del corso di specializzazione “L’Affidamento e la Gestione dei Contratti Pubblici” dopo i primi mesi di applicazione del nuovo Codice organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti con l’Universitas Mercatorum, università telematica del sistema camerale. Il corso, della durata di 40 ore, è volto ad approfondire tutti i principali istituti disciplinati dal nuovo codice dei contratti pubblici, il D.Lgs. 50 del 2016 di attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE,  e vede un Corpo docente di altissimo profilo, coordinato dagli avvocati Giuliano Di Pardo e Sara Di Cunzolo.

Con l’occasione Universitas Mercatorum presenterà la collana di Ateneo “Regole e Mercati” nonchè la prima opera in due volumi: “Le Società Pubbliche” a cura del Prof. Francesco Fimmanò e del Presidente Antonio Catricalà.

Nella sessione mattutina aperta al pubblico, interverranno alla presentazione del volume Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, Danilo Iervolino, presidente di Universitas Mercatorum e dell’Università Telematica Pegaso, Amedeo Urbano, presidente del TAR di Pescara, Francesco Fimmanò, ordinario di Diritto Commerciale e Direttore Scientifico di Universitas Mercatorum, che terrà anche la lezione inaugurale, Tommaso Miele, presidente della Corte dei Conti dell’Aquila, Paola Sabella, Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti

Nella sessione pomeridiana, a partire dalle 14.30, presieduta sempre dal presidente TAR di Pescara, Amedeo Urbano, riservata agli iscritti a Corso di Specializzazione, sono previsti gli interventi  di Giuliano Di Pardo, avvocato Specializzato in Diritto Amministrativo nell’Università di Bologna, coordinatore del corso unitamente a Sara Di Cunzolo, avvocato e dottore di ricerca presso l’Università La Sapienza, esperti in contrattualistica pubblica con esperienza maturata nell’assistenza ad Enti ed Imprese anche innanzi alle magistrature superiori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: