Chieti, TI STAVO ASPETTANDO, ULTIMO APPUNTAMENTO della Stagione di Prosa al Piccolo TEATRO DELLO SCALO

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/04/2017 al 30/04/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Piccolo Teatro dello Scalo

Categorie


 

ULTIMO APPUNTAMENTO della Stagione di Prosa al Piccolo TEATRO DELLO SCALO con

SABATO 29 APRILE 2017  ORE 21:00

DOMENICA 30 APRILE  2017 ore 18:00

RUEDA TEATRO

con

TI STAVO ASPETTANDO

ISPIRATO A QUADRI DA UN’ESPOSIZIONE di Musorgskj

Regia e drammaturgia di Laura NARDINOCCHI

con

LEONARDO Bianchi, CHIARA DE CONCILIO, Claudia Guidi, Nicole Petruzza, Toni Scarfi.

Un luogo fantastico e grottesco. Una condizione comune ad ogni essere umano: quella della solitudine.
Si nasce soli e si muore senza nessuno al proprio fianco, questa è la realtà.
Ma nonostante ciò, quello che si fa durante il corso della vita, è costruire legami con gli altri, anche se il più delle volte vengono dissolti dall’incalzante e incontrollabile ritmo del tempo.
Le relazioni sulla scena avvengono tramite silenzi, gesti, suoni, partiture fisiche e ombre cinesi; le parole sono poche, praticamente assenti. Questo perché spesso sono le parole ad illuderci di non essere più soli. La solitudine genera sofferenza e vuoto, anche nell’animo delle protagoniste. Una bambina e una vecchia strega. La bambina che viene abbandonata dalla madre e successivamente dagli amici. La vecchia che è disprezzata da tutti a causa del suo brutto aspetto. Diverse tra loro sì, ma entrambe sole. Entrambe ad aspettare l’arrivo di qualcuno. E se non dovesse arrivare nessuno?
Basta aspettare. Qualcuno prima o poi arriverà. E si farà di tutto affinché arrivi per restare.

 

Curriculum Compagnia

La drammaturgia e la regia dello spettacolo “Ti stavo aspettando” è di Laura Nardinocchi, diplomata come gli altri attori presso l’Accademia d’arte drammatica “Cassiopea” di Roma.
La compagnia è composta da altri sei attori, quattro ragazze e due ragazzi, questi ultimi frequentanti ancora l’ultimo anno dell’Accademia. La compagnia opera nella Capitale in quanto tutti i componenti abitano a Roma.
I sette hanno sempre lavorato insieme in armonia e complicità, ognuno portando il proprio contributo e le proprie qualità, impegnandosi alacremente per realizzare lo spettacolo.
Un determinante processo di specializzazione dei compiti che ha permesso inoltre di intraprendere e portare a termine tutti i loro obiettivi professionali.
Infatti, nel  gruppo ci sono alcuni attori con spiccate qualità canore, altri con caratteristiche e predisposizioni per la danza e così via in ogni ambito artistico.
La formazione della compagnia risale a Maggio del 2014. La decisione è stata presa all’ unanimità dopo aver vinto il concorso di regia “Quadri da un’esposizione”, dove hanno presentato un corto teatrale ispirato a tale opera di Musorgskij, sulla base del quale si è in seguito strutturato lo spettacolo vero e proprio. Tale spettacolo “Ti stavo aspettando” ha vinto il bando SCENE UNDER 25 promosso dal Teatro Studio Uno di Roma , che ha permesso di andare in scena dal 12 al 15 Maggio 2015 dove lo spettacolo debuttò per la prima volta.

Laura Nardinocchi e Leonardo Bianchi sono due attori di origini Abruzzesi Laura Nardinocchi di Pescara e Leonardo Bianchi di Manoppello.

La direzione artistica del PICCOLO TEATRO DELLO SCALO è lietà di poter chiudere la stagione con una giovane e promettente compagnia in quanto una della mission specifiche del Piccolo Teatro è quella di valorizzare le giovani e emergenti realtà teatrali di qualità.

Biglietti….10 euro, ridotto 8 euro

Prenotazioni al 328 32 57 210 data la capienza limitata è consigliata la prenotazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: