Chieti, Teate International Jazz Day 2017

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 30/04/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Chieti

Categorie


Teate International Jazz Day 2017 – Una giornata, 20 regioni, oltre 20 eventi da Nord a Sud: il 30 aprile l’Italia suona a ritmo di jazz anche in Abruzzo i Giovani dell’UNESCO promuovono iniziative per l’International Jazz Day

Il 30 aprile per l’International Jazz Day il Comitato Unesco Giovani Abruzzo presenta Teate International Jazz Day a Chieti.

Un’intera giornata dedicata alla forma d’arte che ha contribuito a promuovere il dialogo interculturale, il rispetto per i diritti e la dignità umana. Il Teate International Jazz Day è un evento diffuso che si sviluppa nel centro storico della città, in piazze, gallerie d’arte e locali, con diversi appuntamenti.

L’evento regionale è organizzato in collaborazione con Teate Winter Festival e Comune di Chieti. Iniziativa patrocinata da Provincia di Chieti, Anci Giovani Abruzzo, Informagiovani Chieti. Gli sponsor tecnici dell’iniziativa sono Edidesan e Concezio Valerio Videografo.

Teate International Jazz Day si inserisce nell’ambito del cartellone di concerti e iniziative in programma in tutte le regioni d’Italia per la Giornata Internazionale del Jazz 2017. Numerosi gli appuntamenti promossi dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO nella sola giornata del 30 aprile: oltre 20 eventi, tra spettacoli e concerti, in ogni regione d’Italia.

La celebrazione della Giornata Internazionale del Jazz sarà occasione per rilanciare la campagna di UNESCO Parigi #UNITE4HERITAGE, promossa in Italia da UNESCO Giovani già in occasione dell’Assemblea Nazionale di Napoli 2017. Il Jazz è una musica corale e collettiva, linguaggio universale che si esprime in forma libera rispettando le diversità e le ricchezze altrui. È, dunque, uno strumento di cooperazione tra i popoli perché favorisce l’interculturalità e promuove il rispetto della diversità e delle diverse tradizioni, scopi principali della campagna. Per questo motivo, la giornata nazionale sarà denominata #JAZZ4HERITAGE e tutti gli eventi regionali cadranno sotto tale ombrello. Al fine di favorire una cultura musicale sinergica su tutto il territorio nazionale collaboreremo con l’associazione nazionale I-JAZZ, da anni attiva in Italia per la valorizzazione di questo genere musicale.

Gli eventi sono organizzati in partnership con I-Jazz.

Parte delle donazioni ricevute durante gli eventi saranno devolute al progetto BOX3:36am che sostiene le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

UNESCO GIOVANI – Oltre trecento giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori: sono l’anima del Comitato giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, nato con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, e suddiviso in Comitati regionali.

L’evento verrà seguito sui social con gli hashtag #jazzday #unescogiovani #jazz4heritage.

Programma

ore 17.30

Jazz’n Click

mostra fotografica “Momenti di Jazz” presso i locali di LIBERARTE

ore 18.30

Nicola Angelucci Group – special guest Rosario Giuliani

P.zza G.B. Vico

ore 20.00

Piero Delle Monache “Il Jazz Contemporaneo”

Caffè VITTORIA

ore 21.00

Geoff Warren Group live

MALTO & CO 

ore 22.00

Isimul live

CUEVA BRIGANTE

Info e contatti

www.unescogiovani.it | abruzzo@unescogiovani.it

/comitatogiovaniunesco

@UNESCOgiovani

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: