Chieti, al via la rassegna di teatro dialettale ‘Aspettando il premio Marrucino’

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 15/10/2017
dalle 17:30 alle 20:00

Luogo
Auditorium Supercinema

Categorie


INIZIA IL 15 OTTOBRE LA RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE

“ASPETTANDO IL PREMIO MARRUCINO”

In scena all’Auditorium Supercinema, fino al 3 dicembre,

sei Compagnie teatrali amatoriali abruzzesi selezionate dalla Giuria tecnica

Anche quest’anno la Deputazione Teatrale Teatro Marrucino organizza la Rassegna dedicata agli spettacoli in lingua dialettale “Aspettando il Premio Marrucino”, che si terrà nell’Auditorium Supercinema di Chieti dal 15 ottobre al 3 dicembre 2017.

La Giuria tecnica presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone, dopo la attenta valutazione dei curricula e dei video di presentazione delle proposte artistiche delle numerose Compagnie che hanno risposto all’Avviso pubblico, ha selezionato le sei Compagnie che comporranno il cartellone: la Compagnia Teatrale “PerStareInsieme” di Pescara, l’Associazione Culturale “Verde Blu” di Francavilla al Mare, l’Associazione Teatrale e Musicale “Theatre Ensemble” di Torino di Sangro, l’Associazione Culturale “Da grande voglio crescere” di Chieti, l’Associazione Culturale “Li Sciarpalite di teatro e…” di Silvi Marina e la Compagnia Teatrale “Quelli di Santa Fè” di Chieti.

“Aspettando il Premio Marrucino” è diventato un appuntamento importante per tutte le Compagnie ed i talenti del panorama teatrale non professionistico abruzzese che ambiscono, con passione ed impegno, a calcare nuovi e più prestigiosi palcoscenici. Anche quest’anno, infatti, lo spettacolo che otterrà il miglior giudizio da parte del pubblico e della Giuria tecnica, sarà inserito nel cartellone principale della Stagione di Teatro Dialettale del “Premio Marrucino” nell’anno del Bicentenario del Teatro. E chissà che non accada ancora, come nella scorsa stagione, che la vincitrice della Rassegna, allora “Lu passatempe” di Penne, non riesca anche a conquistare il Premio principale.

Ad aprire la rassegna sarà, domenica 15 ottobre alle ore 17.30, la Compagnia Teatrale “PerStareInsieme” di Pescara con “Nu marite da truvà”, adattamento di Michele Ciulli dell’opera “Una figlia da maritare” di Stefano Palmucci.

I biglietti  (posto unico € 7,00) e gli abbonamenti (€ 30,00 per 6 spettacoli) saranno disponibili dal 3 ottobre presso il Botteghino del Teatro Marrucino (tel. 0871.330470, aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00) e sul circuito on-line www.ciaotickets.com.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: