Cepagatti, Il Borgo di Babbo Natale dal 10 dicembre al 5 gennaio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/12/2016 al 05/01/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Cepagatti

Categorie


Anche quest’anno il Comune di Cepagatti, insieme alle associazioni che operano sul territorio e alla scuola, ha organizzato una serie di manifestazioni per rendere l’atmosfera natalizia più suggestiva e regalare a piccoli e grandi momenti di svago e divertimento.

Il programma prenderà il via domani 10 dicembre con “Il Borgo di Babbo Natale”, organizzato in collaborazione con i gruppi parrocchiali. Nel centro storico di Cepagatti, dalle ore 16 alle 20, saranno allestiti giochi per bambini, laboratori creativi per grandi e piccini e un mercatino di Natale. Ci sarà anche l’opportunità di fare una divertente passeggiata con Santa Claus

Il 17 dicembre, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune, Concerto di Natale, con il violoncellista Romain Garioud, e il pianista Giuliano Mazzocante, allievi delle prestigiose Master Classes internazionali del Cenacolo della Musica, International School di Catignano (Pescara).

Domenica 18 dicembre, l’associazione “LiberaMente”, con il patrocinio del Comune, organizza la 2° edizione de “Il Villaggio Babbo Natale, che si terrà nel Palazzetto dello Sport , dalle ore 15 alle 17.30. Saranno allestiti il mercatino di Natale, un buffet per i bimbi e numerosi gonfiabili. In programma musica e animazione, spettacoli di magia e tanto altro.

Il 19 dicembre, alle ore 16.30, l’Istituto comprensivo di Cepagatti organizza l’evento “Sulle tracce di Babbo Natale”, che si svolgerà nel centro storico di Villanova con la partecipazione degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, che eseguiranno canti, reciteranno poesie natalizie e faranno riflessioni sull’importanza della solidarietà.

Il 21 dicembre, nel centro storico di Cepagatti, alle ore 19.30, l’Istituto comprensivo organizza la IV edizione del Presepe Vivente, con la partecipazione di alunni, insegnanti, genitori e personale della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il 23 dicembre, dalle ore 11 in poi, a Villareia, mercatino di Natale con castagne, vino e musica, su iniziativa dell’associazione Biancoro.

Il 27 dicembre, alle ore 20.30, nell’oratorio di Vallemare, tombolata di Natale con canti natalizi, organizzata in collaborazione con il gruppo “La Quadriglia” e l’associazione “Vi.Va”.

Il 5 gennaio, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune, premiazione del concorso “Illumina il Natale di creatività” con la partecipazione di Nduccio e l’arrivo della Befana.

“Il Natale è soprattutto una festa dei bambini ma anche un’occasione per promuovere attività di aggregazione sociale – spiega l’assessore agli Eventi, Tiziano Santavenere – Per questo motivo abbiamo voluto valorizzare la scuola, che oltre a riproporre manifestazioni di ampia partecipazione come il Presepe Vivente, ha scelto le festività natalizie per invitare la comunità a riflettere sull’importanza della solidarietà. La collaborazione con le associazioni che operano sul territorio ci ha consentito, inoltre, di sostenere iniziative che favoriscono momenti di incontro e di divertimento per la cittadinanza”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: