Cappadocia, TRILOGY – ROCK CLIMBING FESTIVAL Al via la prima tappa regionale a Petrella Liri

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/05/2017 al 28/05/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Cappadocia

Categorie


La manifestazione “TRILOGY – ROCK CLIMBING FESTIVAL” è pronta ad inaugurare la sua prima edizione il 27 e 28 maggio a Petrella Liri (AQ) con un programma ricco di appuntamenti e attività. Non solo arrampicata infatti ad attendere quanti parteciperanno, ma anche yoga in natura, trekking e visite guidate in grotta, musica e prodotti tipici.

La manifestazione, nell’ambito dell’ Abruzzo Open Day Summer 2017, organizzata dall’associazione ZERO GRAVITY asd in collaborazione con MONDI VERTICALI asd, GEKI asd, PROLOCO DI PETRELLA LIRI e con il patrocinio del COMUNE DI CAPPADOCIA, si svolgerà nel centro storico di Petrella Liri e nelle falesie adiacenti. Qui i climbers del centro Italia si potranno cimentare in una maratona di due giorni, con 3 settori e ben 60 vie a disposizione, oltre all’opportunità di partecipare ad uno stage gratuito con la guida alpina Vassili Bosi.

Le iniziative sportive di “Trilogy – Rock Climbing Festival” non si limitano all’arrampicata. A popolare il programma del weekend visite guidate alle grotte di Beatrice Cenci, trekking alla Grotta Cola con avvistamento dei Grifoni in collaborazione con gli Accompagnatori di Media Montagna Matteo Lorenzoni di ABRUZZO MOUNTAINS WILD e Alberto Cuccagna, Yoga in natura con il maestro Mattia Esposito, giochi in legno fatti a mano ed intrattenimento a cura dell’associazione OFFICINE SINERGICHE. La band dei Jam Soldiers curerà l’intrattenimento musicale.

Anche quest’anno “ZERO GRAVITY” vanta la collaborazione di Lorenzo Angelozzi e della guida alpina Vassili Bosi, insieme a Luca Fluttuante, Pasquale Mangione ed il nutrito gruppo di arrampicatori avezzanesi, tra i quali spiccano per la loro storicità Toto Capassi e Roberto Toffa.

“Petrella Liri è da sempre la falesia di eccellenza della Marsica così come dell’ambiente dei climbers della capitale” – dichiara Marco Montagliani, presidente di Zero Gravity asd –  “Questo festival vuole essere un ponte tra la comunità degli arrampicatori e le comunità del territorio, in un connubio di arrampicata, natura, festa e cultura; la manifestazione, che avrà in tutto tre tappe regionali, rappresenta uno strumento importante di promozione e valorizzazione turistica della Marsica”, conclude Montagliani. “E’ per noi motivo di grande orgoglio – aggiunge Toto Capassi storico alpinista ed arrampicatore avezzanese – continuare a divertirci e contribuire anche con manifestazioni di questo tipo ad una rinascita culturale e sociale dell’intera area”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Evento Fb: https://www.facebook.com/events/224229324731523/?fref=ts

Email: zerogravityrock2017@gmail.com

Marco Montagliani (3203822324)

Alessandra Cimarra (3476614920)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: