Campo Felice, nel week end le gare dell’8^ Orsello Cup Trofeo Fischer

Mappa non disponibile

Data
dal 28/01/2017 al 29/01/2017
dalle Tutto il giorno

Categorie


Le abbondanti nevicate della scorsa settimana hanno reso finalmente possibile la riprogrammazione dei calendari agonistici dei diversi Comitati Fisi dell’Appennino e lo SCI CLUB ORSELLO LE AQUILE organizzatore dell’8° ORSELLO CUP TROFEO FISCHER, ha deciso di confermare il programma delle gare, nonostante gli spiacevoli accadimenti che nell’ultima settimana hanno visto protagoniste le montagne Aquilane. L’obiettivo non è solamente quello di far ripartire l’attività agonistica ma anche quello di trasmettere  segnali positivi agli appassionati della neve e della montagna in genere, in quanto nelle stazioni sciistiche Abruzzesi si scia in sicurezza senza rischi di slavine.

L’Ottava edizione dell’Orsello Cup si svolgerà come di consueto a Campo Felice e sarà caratterizzata dalla Title Sponsorship della Fischer Sports Italia, primaria azienda tecnica del settore (con la quale gli organizzatori hanno raggiunto un accordo triennale), che ha deciso di abbinarvi il proprio brand in quanto oltre ad essere una delle manifestazioni di riferimento dell’Appennino, fa della promozione dello Sci Alpino il suo principale obiettivo.

“Siamo addolorati per quanto successo negli ultimi giorni, ma siamo convinti che lo sport e il turismo delle  montagne Aquilane e dell’intero Altopiano delle Rocche debba ripartire, non meritando di essere additato come di bassa qualità e soprattutto va chiarito che nelle stazioni sciistiche di questo territorio, vi sono le condizioni di sicurezza per sciare, senza rischi di slavine. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di confermare le nostre gare e di dare un’importante segnale al settore” ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello Le Aquile e Direttore Marketing della DMC Abruzzo Qualità, che ha aggiunto: “Ogni anno diventa sempre più difficile migliorare il nostro format e inserire elementi di novità, fortunatamente abbiamo la presenza al nostro fianco di importanti Aziende di calibro nazionale ed internazionale che ci consentono di mantenere lo standard di qualità delle gare e delle premiazioni sempre molto alto” 

Come di consueto è prevista la partecipazione dei migliori atleti provenienti dai principali Comitati Fisi del Centro Italia, tra cui Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria e Campania.

Il programma della manifestazione prevede la disputa Sabato 28 Gennaio dello Slalom Speciale per tutte le categorie che nel caso delle categorie Allievi e Ragazzi sarà abbinato anche alla gara Inter-Comitati. Domenica 29 invece sarà la volta dello Slalom Gigante sempre per tutte le categorie. In entrambe le giornate, le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli disputeranno una doppia gara, proprio a testimoniare l’importanza di promuovere questo sport a livello di base e di renderlo accessibile il più alto numero di bambini possibile.

“Il tragico episodio di martedì scorso ci ha scosso tutti, ma i nostri luoghi vivono di turismo, di sport invernali e non possiamo fermarci di fronte a quanto accaduto, anzi dobbiamo reagire e avere la forza di dimostrare a tutti, soprattutto a coloro che stanno perdendo fiducia nelle nostre montagne a causa degli eventi sismici ed atmosferici della scorsa settimana, che il nostro territorio non è stato minimamente interessato da questi eventi e che nei nostri paesi e nella nostra Stazione si possono trascorrere ancora tante belle giornate di divertimento, sport e relax” ha invece dichiarato Gennaro Di Stefano, Direttore della Stazione di Sport Invernali di Campo Felice e Sindaco di Rocca di Cambio.

Gli organizzatori cercheranno come sempre di garantire uno standard di qualità dell’evento molto alto, sia a livello tecnico che organizzativo. Prevista anche quest’anno la partecipazione di circa 500 atleti.  Previsti premi extra per i primi tre classificati di ogni categoria, grazie alle Aziende: Fischer Sport, Budget Autonoleggio, Atmosphere Hotel Les 2 Alpes, Guasto, Franceschi Sport.

L’8° Orsello Cup Trofeo Fischer sarà assegnato alla società che nel corso della due giorni di gare, avrà totalizzato con i propri atleti il maggior numero di punti (rif. Tabella Coppa del Mondo). Il “Defender” del Trofeo dell’Orsello Cup, detenuto nelle mani della Sci Club Livata, aggiudicatoselo per il quinto anno consecutivo, sarà quindi nuovamente messo in palio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: