Avezzano, ciclismo giovanile in tandem con la Settimana Marsicana il 7 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 07/08/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Avezzano

Categorie


Avezzano Cycling Team__Settimana Marsicana della Proloco 07082016La città di Avezzano torna alla ribalta regionale del ciclismo giovanile nell’ambito della Settimana Marsicana della Pro Loco che avrà la sua giornata clou domenica 7 agosto con l’evento per i baby ciclisti di età compresa dai 7 ai 12 anni della categoria giovanissimi sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

L’Avezzano Cycling Team coordina l’organizzazione della manifestazione ciclistica in perfetta sintonia con l’impegno progettuale messo in campo dalla Pro Loco di Avezzano, con a fianco l’amministrazione comunale. Il programma di iniziative assume la prospettiva di rievocare una delle più importanti e suggestive manifestazioni storiche della città di Avezzano e della Marsica.

Tutti gli eventi, connotati da iniziative di carattere culturale, artistico, musicale, enogastronomico e sportivo, interpretati in chiave di attualità e di novità, si realizzano nel Parco Torlonia, che rappresenta uno dei beni storici più importanti della Città, in quanto elemento emblematico che segna evocativamente la storia dei Marsi, con il passaggio dalle acque del Lago alle zolle fertili della terra del Fucino.

Sarà una gradita occasione per tanti bambini e ragazzi con le rispettive famiglie e gli accompagnatori di trascorrere una domenica diversa dal solito conciliando il lato sportivo con musica ed enogastronomia oltre ai giochi, gonfiabili, planetario e gli spettacoli con artisti di strada.

Per la gara ciclistica il ritrovo è fissato alle 8:00 in Piazza Torlonia, la partenza alle 10:00 e il percorso di 1200 metri da ripetere 2 volte per la G1, 4 per la G2, 6 per la G3, 8 per la G4, 10 per la G5 e 15 per la G6.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: