Atri, Corso Avanzato di QGis

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/04/2017 al 29/04/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Comune di Atri

Categorie


La Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri” in collaborazione con lo Studio Associato Ecoview organizza il Corso Avanzato di QGis – Geographic Information System – nella modalità full immersion, per il 27, 28 e 29 Aprile.
Tra i migliori software nel segmento Open Source in termini di funzionalità, flessibilità e facilità d’uso, il QGis è correntemente utilizzato da chiunque si trovi a gestire il territorio, raccogliere ed elaborare i dati, pianificare attività attraverso lo studio e la ricerca dello stesso.
Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica attraverso esercitazioni pratiche di geoprocessing, strumenti di ricerca, analisi e gestione dati per l’elaborazione di cartografie, raster e vettoriali, sistemi di riferimento e georeferenziazione, e altre utili operazioni.

Trattandosi di un “corso avanzato” vine richiesto un requisito di accesso inerente la conoscenza base del QGis.

I posti sono limitati per garantire assistenza ed efficienza a tutti i partecipanti ed è tenuto da docenti con titoli e larga esperienza nella progettazione dei Sistemi Informativi Territoriali attraverso un approccio diretto di didattica laboratoriale in aula.

Il corso si terrà presso la sede del Comune di Atri nella Sala Studio (ex biblioteca) del Palazzo Ducale, p.zza Duchi Acquaviva (Te) e le iscrizioni devono pervenire entro il 18 Aprile 2017 tramite mail – info@riservacalanchidiatri.it o/ telefonicamente richiedendo l’apposito modulo.

La partecipazione certificata al corso darà diritto a CFP per gli iscritti agli Ordini degli Architetti PPC in accordo con l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo.
Info e contatti:

RNR Oasi WWF “Calanchi di Atri”

P.zza Duchi Acquaviva, Atri (TE) – Abruzzo – Italy

Tel. 085.8780088 – 331.5799191

info@riservacalanchidiatri.it

www.riservacalanchidiatri.it

Follow us on Facebook & Instagram

#oasiwwfcalanchidiatri

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: