Anversa, Notte Romantica il 25 giugno

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 25/06/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Anversa

Categorie


Sabato 25 giugno nei Borghi più belli d’Italia si festeggia l’arrivo del solstizio d’estate con la “Notte Romantica“. Un appuntamento nato con l’idea di vivere il fascino degli antichi borghi nei vicoli, nelle piazze, nei palazzi e nei cortili dei borghi più suggestivi del Bel Paese e d’Abruzzo.

Illustrati i contenuti e le finalità dell’iniziativa nella conferenza stampa presso la Sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara dal Coordinatore dei Borghi abruzzesi Antonio Di Marco e vari Sindaci o delegati dei paesi aderenti.

Poster La notte romantica dei Borghi piu BelliSono in programma, lungo tutta la penisola, centinaia di mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica, danza, fuochi pirotecnici.

In un’atmosfera raccolta si potranno gustare menù a tema studiati per l’occasione, proposti dai piccoli ristorantini negli angoli più suggestivi dei borghi.

E alla mezzanotte il minuto mozzafiato, con il lancio dei palloncini.

In Abruzzo sono 14 i paesi del Club dei “Borghi piu’ Belli d’Italia” ad aver aderito alla Notte Bianca Romantica: Abbateggio (PE), Anversa degli Abruzzi (AQ), Bugnara (AQ), Castel del Monte (AQ), Castelli (TE), Citta’ S. Angelo (PE), Civitella del Tronto (TE), Opi (AQ), Pescocostanzo (AQ), Pettorano sul Gizio (AQ), Pretoro (CH), Rocca San Giovanni (CH), Santo Stefano di Sessanio (AQ), Tagliacozzo (AQ).

Ad Anversa alle 18.30 presso l’Info-point inaugurazione della Mostra “Arte & colori dal mondo” a cura della Galleria Gard di Roma, una esposizione collettiva di arte contemporanea aperta fino al 2 luglio.

Dopo i gustosi aperitivi proposti dai bar di Piazza Belprato, serata gastronomica all’aperto e nei ristoranti tipici del paese, con musica e balli per coinvolgere abitanti e visitatori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: