Amiternum, A Teatro con Ovidio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/06/2017
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
Teatro Amiternum

Categorie


ARCHEOCLUB D’ITALIA – SEDE L’AQUILA

“A teatro con Ovidio”

Teatro Romano di Amiternum

29 giugno 2017 – ore 18.00, ingresso libero

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L’Aquila e cratere e Archeoclub L’Aquila invitano la cittadinanza all’iniziativa “A teatro con Ovidio“, evento nell’ambito del bimillenario della morte di Publio Ovidio Nasone.

Un pomeriggio tra archeologia, musica e poesia nella suggestiva cornice del Teatro romano di Amiternum, antico luogo di spettacolo che per qualche ora tornerà alla sua primitiva funzione: non solo testimonianza archeologica ma anche spazio fruibile nella contemporaneità. Appuntamento giovedì 29 giugno 2017 alle ore 18,00, ingresso libero.

L’incontro si aprirà con i saluti e l’introduzione dell’arch. Alessandra Vittorini, Soprintendente per L’Aquila e cratere e della dott.ssa Maria Rita Acone, Presidente Archeoclub L’Aquila.

A seguire, la conferenza «Ovidio e la Civitas Splendidissima» a cura della Dott.ssa Rosanna Tuteri, funzionario archeologo presso la Soprintendenza per L’Aquila e cratere.

Quindi, l’attore Massimo Sconci declamerà una scelta di versi ovidiani. La suggestione ulteriore della serata sarà affidata alla musica di Clara Gizzi (arpa) ed Emma Pucello (flauto traverso).

Il programma, i contatti e gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili nella locandina allegata, all’indirizzo www.archeoclublaquila.it e sulle pagine Facebook della Soprintendenza

https://www.facebook.com/Soprintendenza-Archeologia-Belle-Arti-e-Paesaggio-LAquila-e-cratere-639980696155756/ e di Archeoclub L’Aquila https://www.facebook.com/ArcheoclubAQ/ .

La programmazione potrebbe subire modifiche in caso di condizioni meteo perturbate.

I posti a sedere sono sui gradoni del teatro pertanto si consiglia ai partecipanti di portare con sé un cuscino o altro che possa permettere di sedere più comodamente.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: