5 agosto-Tagliacozzo Bike Fest, pedalata cicloturistica organizzata dal BOMBIKE TEAM alla riscoperta del territorio

Bike Fest
Sto caricando la mappa ....

Data
dal 05/08/2018
dalle 08:30 alle 14:30

Luogo
Circolo Tennis Tagliacozzo

Categorie


Pedalata non competitiva per ammirare la bellezza Abruzzo. A seguire, premiazioni e pasta party per i partecipanti.

Bke Fest Bike Fest Bike Fest

tagliacozzo bike festTagliacozzo. Una pedalata aperta a tutti gli amanti della mountainbike, che nella giornata del 5 agosto vorranno percorrere un tragitto di 39 km, per scoprire i paesaggi suggestivi che circondano il paese. Il Bike Fest ha percorso accessibile a tutti, con poche salite e qualche raro passaggio tecnico.Tra le varie tappe anche luoghi simbolo del territorio, come ad esempio la Chiesa di San Pietro e il Santuario Madonna dell’ Oriente.  Punto di partenza è il Circolo Tennis di Tagliacozzo, dove si tornerà a conclusione della passeggiata per le premiazioni ed un pasta party dedicato ai partecipanti.

Per iscriversi all’ evento il costo è di 15 euro con pre-iscrizione fino al 31 luglio, 20 euro la mattina del 5 agosto prima della partenza. Gli organizzatori mettono a disposizione le tessere giornaliere al costo di 5 euro da aggiungere alle quote di iscrizione sopracitate (più il certificato medico sportivo da allegare al momento della verifica iscrizione). Il giorno dell’ evento bisognerà presentarsi al punto di ritrovo muniti di mountainbike, casco e certificato medico o tesserino.

Gli organizzatori del evento, il Bombike Team, distribuiranno ai primi 50 iscritti un pacco gara. Al suo interno, oltre alla maglia tecnica celebrativa della manifestazione, non mancherà la pasta artigianale Masciarelli (della macelleria Zita di Civitella Roveto) e un vasetto di tartufo dell’azienda Verde sapore di Dario Troiani (che ricopre il ruolo di consigliere all’interno del Bombike Team). Anche le premiazioni non saranno da meno con premi di produzione locale che verranno consegnati alla squadra più numerosa, alla squadra più lontana, al team con più donne partecipanti ed anche alla prima donna al traguardo.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, mixa perfettamente la passione per la mountain bike e la promozione del territorio, ribadendo la presenza dello sport a due ruote sul territorio abruzzese. 

 

PROGRAMMA EVENTO

8:30 Ritrovo al Circolo Tennis di Tagliacozzo

9:30 Partenza

13:00 Ritorno al circolo, servizio docce e pasta party

14:30 Premiazione

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: